senza titolo
Senza titolo
Guardateli i volti, osservateli per bene.. Respirate l'aria che tira sotto le narici altrue e carpitene i sentimenti.. Spesso mentono le parole che dicono di stare bene, ed è cosi facile leggere l'angoscia di una vita morta ancora prima di ascoltare la prefazione che l'individuo è felice di raccontare…
Aggiratevi come avvoltoi nei supermercati cercando nei carrelli della morte un po' di vita.. Non la troverete, ne nel cibo il cui funerale si sta celebrando in tavole imbandite ne in chi li spinge, perché non lo sanno nemmeno loro.. Se lo sapessero sarebbero altrove…
Forse Sono li per dare un senso ad una vita che non ce l'ha..
Ascoltate a giro, le parole di guerra scagliate da modi aggressivi che lanciano bombe che esplodono rabbia ad ogni occasione..
Ognuno ha sempre un buon motivo per parlare male di qualcuno e lamentarsi di qualcosa..
E' una guerra continua, fatta di rabbia, nutrita di rabbia e perpetuata di rabbia…
Aveva ragione quello che scoprì la rabbia, peccato non abbia mai trovato il vacino giusto, anzi…
E peccato che non sia appannaggio solo dei cani, anzi..
Pare una malattia dalla quale non si guarisca mai…
Eppure, mangiamo quando abbiamo fame, dormiamo quando siamo stanchi, siamo liberi all'interno di una prigione fatta di cose materiali e anche naturali che ci è dato usare a nostro piacimento… Abbiamo un tetto sopra il quale possiamo sdraiarci per vedere le stelle che sono le uniche cose che potrebbero caderci sulla testa se proprio fossimo sotto una cattiva, stella…
E ancora, possiamo sollazzare il fisico con migliaia di attività, la mente con migliaia di libri, gli occhi e e l'udito con migliaia di film.. Possiamo prendere un aereo e andarcene in luoghi lontani velocissimamente..
Eppure, eppure, abbiamo dei visi che emanano una tristezza e depressione che è contagiosa..
Punto.
Ci son luoghi in cui la sola certezza è che hai un secondo in piu per respirare sabbia, soffrire la fame, la sete, il sonno. Senza doccia, senza tetto (che è anche maglio perché altrimenti ti crollerebbe addosso) senza alcun diritto se non quello di aspettare di essere ucciso e con il dovere di soffrire quotidianamente di una situazione che dio, halla e shiva solo sanno che karma ha prodotto tale sofferenza.. E questi dii se permettono non meritano la lettera maiuscola perché, a ragion veduta, hanno fatto un pessimo lavoro risultati alla mano..
Lo dice il fatto che le guerre sono presenti ancora prima che venissero inventate e non vè mai stato in questo paradiso un giorno di tregua!!!
Vi immaginate cosa dev'essere l'inferno se questa terra la chiamano paradiso..? Ecco, io eviterei di morire per paura di finirci nell'inferno, preferisco vivere depresso in questa realtà all'infinito e pagare le tasse a luglio perché se è tutto proporzionato, lucifero dev'essere uno cattivo forte..
Ancora piu cattivo di quelli che cosi, per ragioni a loro chiare e ai piu irrazzionali, stanno sterminando una popolazione… E non solo in una porzione di terra.. Ce ne sono di diverse di situazioni allettanti per i signori che vendono armi di distruzione di poveri…
Questo non voleva essere il punto, serve per inquadrare la situazione in cui i sentimenti di compassione per i nostri fratelli e sorelle prevalgono grazie alle immagini che ormai hanno spazzato via la nostra immaginazione, è realtà pura, e in diretta…
Ecco, attraverso quei stupid phone che tenete spesso in mano per cercare una vita che non c'è, Osservateli i visi di chi è perseguitato ancora prima di nascere, sentite lo strazio di chi ogni giorno sa che dovrà portare fra le braccia qualcuno che non potrà piu essere abbracciato, avvolto in lenzuola perfettamente bianchi in un mare di polvere perfettamente grigia, come se anche essa, per pudore, abbia pietà degli utlimi e decida per rispetto, di non posarsi sulla morte per lasciare che l'anima risplenda negli ultimi attimi..
Abbiate il senso di capire la condizione vostra e loro, la contemporaneità del vostro ben essere con il loro resistere…
Sappiate che state guardando l'inferno in terra, e noi siamo spettatori , come al cinema..
Terzani diceva che gli aborigeni, al solo vedere il viso dei bianchi, vennero "distrutti"…..
Ecco, se osservate i visi dei bimbi della striscia, potete vedere la bellezza dell'umanità in una situazione disperata che non dipinge angoscia in quei volti.. Sono cosi belli, puri, privi di rabbia, pieni di dignità e amore… Sono la bellezza del vivere nel presente..
E anche gli adulti, hanno visi per lo piu puliti, senza occhiaie, naturalmente presenti alla vita nella sua brutalità..
Ognuno di quei visi, come ognuno dei visi degli ultimi, sono i piu luminosi, e risplendono nel buoi piu totale, che cerca di soffocarne il bagliore sena interruzione..
E dopo aver fatto un'abbuffata di bellezza, tornate al super mercato, e osservate i visi della piccolissima percentuale di popolazione, tipo il 5% o giu di li, piu "ricca" al mondo..
Ok, non datevi al rogo subito, ci pensa già la vita a togliersi per voi, no worry, be patient..
Chiedetevi perché noi ricchi di tutto, siamo sprovvisti di quella luce, siamo naviganti perenni del passato e futuro che mai si ferma al porto del presente, angosciati e ansiogeni..
Noi pare che ci stia esplodendo una bomba sotto il sedere tanto siamo nevrotici e frenetici..
E noi siamo quelli che godiamo della ricchezza che quelle bombe che esplodono ci regalano dall'essere prodotte e spedite, con tutti il circo di lavoro che si tirano dietro per divenire facilitatrici di salto immediato nell'aldilà…
Ve lo chiedete mai perché noi siamo cosi infelici e depressi a fronte dell'abbondanza?
Io ho smesso di chiedermelo, perché non lo so!
Ho iniziato a guardare chi splende nelle macerie, a ricordarmi che la sola cosa che posso fare per migliorare il mondo è quella di realizzare la mia leggenda personale, sia quella che sia..
Smettete di lamentarvi, di dire che siete infelici, depressi, che non trovate la strada ecc.ecc… ecc…
Cercate funghi piuttosto che scuse, e se ne trovate di strani, assaggiateli che se non allucinogeni può essere che vi mostrino una realtà migliore, piu vera di quella che gli occhi addormentati vedono quotidianamente…
Per iniziare, Guardate la gioia che dipingono gli occhi degli ultimi, e muovete il sedere per cercare la vostra, per il semplice motivo che voi ne avete il diritto, loro no…
Che la pace e la follia si prendano gioco di voi…
Commenti
Posta un commento
Puoi lasciare un commento, sarò felice di leggerlo!!