Mi incuriosisce molto di piu la morte che una vita da morto!!!
La vita è anche la metafora di un lunghissimo (spesso) funeral planning, come direbbero gli americani!
Passiamo la vita per crearci un'immagine, ognuno a modo suo, e spendiamo un solo giorno per celebrare le avventure, in tutta fretta e in una modalità finto/triste per i più che si recano a compiangere chi ha schiacciato il tasto off...
Ho così deciso di organizzare ora il mio funerale perchè temo moltissimo che chi verrà malgrado il suo volere incaricato di questo onore, sia totalmente inadatto...
e io non ci vengo al mio funerale se non sarà fatto a modino...
Non voglio vedere delle persone vestite di scuro, con occhiali scuri per non incrociare gli sguardi degli altri, parlare sottovoce per non disturbare il morto (io), totalmente compassate a ricoprire per un paio d'ore il ruolo di rappresentante di loro stessi apaticamente, come se si sentissero in obbligo di essere lì senza volerlo, un po come ai matrimoni...
Quindi, assumendo che oggi sia l'ultimo giorno in questa terra, e dando per scontato che molte vite prima e molte dopo mi toccheranno (voi decidete in comodità a che credo votarvi), vi invito tutti ufficialmente al mio funerale, che sarà niente di meno che la celebrazione della vostra vita, perchè della mia conoscete poco o nulla, e la sola cosa che dovete fare per rendermi omaggio è essere un po folli, un pò viaggiatori e un pò sognatori.. come lo sono io...
Partite da ora:
Siccome domani si celebra il mio funerale e tu sei invitato, hai una mezza giornata libera giustificata.
Posso procurarti un invito personalizzato che potrai eventualmente usare quando piu pensi sia opportuno apponendo la data: tipo se devi presenziare a quella convention che proprio non ti va, mi puoi far morire il giorno prima..!!!
Adorerei se mi usassi per evitare di partecipare al tuo matrimonio, sarebbe bellissimo! Usare la morte ultraterrena per scappare a quella reale!!!!
Se per caso l'Atalanta arrivasse in finale di Champions, sarebbe un'occasione per farmi morire e godersela protetti dalla religione!!! Io quando andai a vedere il primo derby di champions nel 2003 tra milan e inter allo stadio, lasciai il cellulare in macchina perchè, testuali parole dissi: se muore qualcuno almeno non mi perdo la partita! Cinico pensiero lo sò, onesto..:)!
Vorrei che usassi la mia morte, per celebrare la tua vita! Sono stato felice di conoscerti, questo è quello che devi portare nel cuore!
Quindi sii un pò folle al mio funerale, non venirci, vai per la tua strada a divertirti, come faccio io, pensandomi per quello che ti ricordi.. Io sentirò tutto...!
Vorrei che non ci fosse nessuno intorno alla mia bara, vorrei che non ci fosse una bara.. Vorrei una catasta di legna a scaldarmi per l'ultima volta, circondato solo dagli amici folletti..
Non state li a vedermi, scappate alle vostre vite che stanno anch'esse per finire..
State tranquilli che io osserverò tutto dal piano astrale, e sarei cosi felice se vi vedessi fare cose folli!!!
Mi piacerebbe che le professoresse entrassero in classe e dicessero agli alunni di andare per il mondo; che i genitori prendessero i loro figli e li portassero per il mondo, che buttaste la televisione in discarica, che piantaste piante di canapa in giardino, che vi sdraiaste nudi al sole, con il pisello in aria, a prendere il primo sole primaverile! E se il vicino vi vede, fategli l'elicottero!!!
Partite e non tornate piu, solcando i mari, attraversando i deserti e spendendo tempo su spiagge caraibiche ungendovi di acqua di cocco, perchè non ci sarà un domani!!!
E io sarò li, ad aspettarvi, impazientemente, quando dopo la luce vedrete mè e Neige, che vi leccherà il viso!! Sarebbe troppo bello!!!
Poi tranquilli che vi lascerò alla vostra nuova vita da morti!!!!!
A, una cosa, se mi vedete sui cartelli delle affissioni funebri, per carità fate qualcosa!!!!!! Non ci voglio stare li, dove persone si fermano per un minuto ad osservarmi da morto quando non si sono mai fermate per salutarmi in vita!!!!
E se proprio dovete, usate i miei soldi per una settimana di festa!!! Io sarò li, con altre anime raccattate qua e là, vagabondando nel cielo, di nuvola in nuvola, a banchettare a modo mio...
Non sarò triste nel vedervi tristi, sarò triste se non sarete felici!!
Oggi si celebra il vero funerale di una cara amica, sempre sorridente, sempre con la voglia di vivere.. Sono felice di averla incontrata, e cercherò di portare il suo sorriso in mè, per i giorni che restano...
Sperò sia felice di lasciarmi in eredità questo onere...
a presto amici di baita bruseda, in questa o nell'altra vita..:!
Il blog di Baita Bruseda
Se vuoi conoscermi meglio guarda quest' Intervista
Se vuoi scoprire quando saranno i prossimi Ritiri yogaPer leggere e lasciare una recensione sull' oleolito di cbd
Se vuoi sapere dove si trova Baita Bruseda
Commenti
Posta un commento
Puoi lasciare un commento, sarò felice di leggerlo!!