Conigli!!!
Oggi ero a fare un lavoro di falegnameria in una villa da sogno, immensa, nuova, circondata da boschi…
Vicina al paese e lontana abbastanza da sentirsi selvaggia.
Il sogno per quasi tutti quelli che amano lo stare in natura.
Vetrate immense, legno ovunque, pietra, il camino.
Un parco infinito…
Penso che tutti gli umani, e gli esseri, abbiano il diritto di poter godere di tanta bellezza, e vorrei che tutti, ma proprio tutti, potessero avere una casa cosi, come la sognano.
In brasile, prendi un pezzo di terra, e fino a 80mq, costruisci quello che vuoi, come e quando vuoi! Che magnifica regola razional popolare!!! Capite che ora, vi potreste costruire la vostra casetta senza dover pagare 20 certificazioni che certificano il nulla cosmico, e lo svuotamento prima del porta sghei e poi dei maroni? 80 mq sono sufficienti per una famiglia, e insufficienti per gli speculatori edilizi aderenti al crimine organizzato legalizzato che ha devastato il mondo!
Per diritto di nascita, io voglio 80 mq che mi posso riempire dove mi piace!
Che si fottano tutti i costruttori edili, di cui io mi sono sempre nutrito il salva sghei lavorando in cantieri che andrebbero fatti saltare con la bomba al tiramisu, cosi dopo ce li mangiamo almeno!
Ma che cacchio di mondo civilizzato è questo, dove per poter avere un tetto, sotto il quale stivare, magari, due tette che diano da mangiare alla creatura, io debba impiccare il mio collo con la cravatta di omini d'affari di banche armate che armano le bombe portatrici di pace dall'altra parte del pianeta, dove il loro rumore non mi tocca l'orecchio ma mi fa fuoco al sedere se non pago le rate grazzie allo stato che innalza il prezzo di tutto perché è nemico del benessere pubblico?
Ok, se non avete capito il concept, chiedete e vi faccio uno schemino!
Sarebbe un mondo magnifico se domani iniziassimo a farci i cazzi nostri, insieme, invece che farci i cazzi degli altri, tutti contro tutti!
Conosco un posto in Francia, sulle montagne, dove 800 persone si sono prese la terra e fatti i loro nidi d'amore! Essendo in cosi tanti, tra adulti, bambini e quasi vivi, chi li schioda piu da li????
Non vi dico dov'è il posto, che tanto non ci andate mica!
E fermatelo ogni tanto uno per strada a caso, e chiedetegli dove sta andando, vi dirà di andare a fanculo!!!!
Che splendida meta-fora!!!
Cmq io volevo parlarvi dei conigli e del perché siamo sena speranza come umanità!
Ma come si fa a dare l'incarico ad uno che dovrebbe guidarci alla salvezza, chiamato Speranza??????
Altra metafora!!! Lasciate ogni speranza voi che ve lo fate infilare… Infatti…
In questa villa villosa dove sto lavorando, nelle cantine buie, la in fondo, stipati in gabbie che manco col pisello mollo ti gireresti tanto sono angustie, gli Unni sopra i Barbari, ho visto decine di conigli che aspettano la morte di chi potrebbe comprarsi derrate alimentari per venti vite a venire, sena ferire un solo vivente!
La cosa mi ha fatto alquanto ribrezzo e ammetto, avrei abbandonato volentieri il cantiere dopo aver liberato i tenerissimi e innocenti pelosi, perché non mi riesce proprio di vedere tanta ricchezza e tanta crudeltà nello stesso posto…
Come sempre gli sghei comandano sulla ragione!
Che tristezza mi fanno gli animali in gabbia, che non hanno manco la possibilità di vivere, di scappare ad una volpe, di gustarsi l'erba con la rugiada, qualche lombrico, un bel bagnetto nel fiume, due salti nella neve!
Magari cosi, giusto per pareggiare un po' i conti, di farsi uno spezzatino di cristiano!
Ma sarebbe cosi giusto se chi uccide, dovesse andare a giro col pepe al sedere perché ci sarebbe lo squadrone dei lupi solitari a dargli la caccia per essere equi e appunto, solitari!!!
Ma come fai a tenere un animale in gabbia per tutta la sua vita, e camminare in pace??
Come fai a vantarti di mangiare "la mia carne", come se l'avessi anche partorita, la creatura che hai torturato per piacerti alla tavola degli amici?
Capite quanto la terra ci perdona?? Altro che Gesu'!!!
Un'amica mi ha detto che secondo lei ci sono persone che devono mangiare la carne per stare bene, fisiologicamente. Io affermo che preferisco stare male, se il mio bene significasse uccidere una vita.
E mi chiedo, portando questo modo di essere a tutta l'umanità, in tutti i settori, come sarebbe il nostro pianeta se ogni azione fosse per sostenere la vita, in tutte le sue forme??
Sarebbe migliore?
Si che sarebbe migliore, sarebbe una terra paradisiaca!
Farti il tuo nido privato è carissimo, quasi impossibile per la maggior parte, mentre rubare un figlio da nido materno un vanto da vantarsene brindando alla "vita"…
Annammo bene…
Pienamente d'accordo.
RispondiEliminaLa vita andrebbe rispettata in quanto vita,non esiste vita inferiore alla nostra.
Purtroppo ci crediamo evoluti ma la veritá è che come specie animale,dito opponibile apparte,siamo molto indietro rispetto ad altri animali.
Pensa che gli animali, tra cui noi, costituiscono meno dell'1% del peso dei viventi. Addirittura i funghi son piu del 10% e le piante piu del 80%. Noi siamo molto meno evoluti di qualsiasi altra forma di vita. Pensa ad una pianta, la tagli totalmente, e lei ricresce! Solamente questa caratteristica, basta per capire che evoluto è un aggettivo improprio usato per l'essere umano
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina