Metafore calcistiche!
Il calcio può essere visto come una splendida metafora di vita...
Sappiate che le metafore sono importanti, vi indicano la via, aprono vasi di pandora, sono segnali a volte così eloquenti che meritano di essere ascoltati... Casa disordinata, vita disordinata! Casa ordinata, vita monotona.
E ricordate che tutto centra, tutto... sempre, non v'è divisione nell'universo, non esiste la famosa dualità, siamo tutti un tutt'uno...
Nel calcio si discute spesso di regole, var, arbitri.. C'è un'infinita polemica su queste cose.
Perchè?
per distogliere l'attenzione, lo vedete?
E perché affermo questo?
Perchè vedo le metafore!!
Avete presente i telegiornali che rimandano a criceto sempre le stesse notizie, da secoli? Lo fanno per non parlare delle situazioni importanti che riguardano tutti, in modo da deviare l'attenzione
della massa verso cose stupide che creano un popolo di non pensanti facilmente manipolabile. O forse che non è mai accaduto che un siero sperimentale fosse fatto passare come vaccino, creato in tempo zero,
causando un aumento del 35% di morti subito dopo che il 90% della popolazione se lo è fatto iniettare.. Complotto?? Il becchino i dati me li passa giusti, lui li conta ogni giorno, pensate quello che volete, stanno morendo come mosche,anche i giovani (che poi non ho mai capito sta storia della morte delle mosche). E non fate finta di niente perché tutti sapete e tutti conoscete.. A dicembre nella bergamasca c'è stato un aumento notevole di morti giovanili improvvise, dovute a malori.. Continuate a fidarvi dei farmaci "salva vita" ignorando le risposte che spontaneamente vi arrivano da domande logiche...
E il calcio che minchia centra? Ora ti illumino d'immenso...
Partiamo dal fatto che le partite sono tutte truccate, come ampiamente dimostrato dall'ingiustizia dei disordinati, che piu e piu volte nel corso degli anni ha mostrato la punta di una piramide che nasconde complotti di ogni sorta
e di cui solo pochissimi se ne sono fatti carico, probabilmente dietro laute ricompense di chi non voleva si sapesse anche di loro.
Cmq non mi invento nulla, è tutto scritto nei verbali verbalizzati dentro i palazzi pieni di corrotti.
Un amico mi disse che il Percassi pagava i giocatori dell'Atalanta per perdere in modo che la squadra scendesse di valore, prima dell'ultima acquisizione!! Mi sembra una mossa imprenditoriale degna di qualcuno a cui non fotte nulla della squadra, e ha già numerosi altri piani in mente che la dea avrebbe sicuramente aiutato a collocare.. Vedi nuovo stadio, centri commerciali, acquisizioni, città dentro le città... Una volta uno si è comprato il milan perché sapeva che così avrebbe vinto le elezioni e appianato i suoi debiti con leggi ad oc... E' tutto documentato....
Quindi, lasciamo perdere il trucco dietro il campo, che non è il fulcro del discorso, mi piace dissertare lasciando la retta via, da buon viaggiatore seguo quello che entra nella mente e lo espongo.. .
Se io volessi che una partita fosse il meno influenzata dagli sbagli, legittimissimi, degli arbitri, cosa farei?
Allora, innanzitutto, uso la tecnologia al massimo. Sensori ovunque per capire se la palla è dentro o fuori in tempo reale, se un giocatore viene o meno toccato, se è in fuorigioco, E poi tolgo, tolgo un sacco di regole stupide. E non mi dite che i sensori sono difficili che non si possono mettere! Per fotterti soldi mettono telecamere ogni dove che tra un poco ti leggono il pensiero!
tolgo il rigore, cosi se giochi da schifo non ti metti a cascare in area, che è inoltre una modalità per creare poco spettacolo e cercare di vincere all'italiana ,da furbi (metafora della società).
Se ti fai male, e chiedi l'intervento dei medici, stai fuori 5 minuti, a prescindere! Vi assicuro che non si farebbe male più nessuno, e questo sarebbe una gran cosa! Inoltre, se ti fai male, stai li a terra e aspetti, non buttiamo mica fuori la palla per un idiota che sta simulando quasi sempre, e se qualcuno ti calpesta, ti tieni il male, è la vita!, poverino della mamma!
Con la nuova regola non starebbe a terra nessuno a meno che non sia veramente infortunato.. E sapendo che chiamando i medici perderebbe 5 minuti, striscerebbe per uscire dal campo..
Poi cosa ancora: cambi infiniti, entri ed esci quante volte vuoi e come vuoi, basta che il tuo compagno esca.. Senza fermare il tempo per minuti interminabili. Cacchio vuol dire che con 10 sostituzioni, ipoteticamente si possono perdere 10 minuti di gioco? Noi li paghiamo quei 10 minuti, cosi come paghiamo il bolle, le tasse, è giusto che abbiamo il diritto a godere dei uno spettacolo! E cosa vuol dire che per perdere tempo il mister fa la sostituzione!? Che modo di vivere è rinunciare a giocare per vincere?? E' come rinunciare alla vita per sopravvivere.. La vedete la metafora???
Il solo fallo che sanzionerei pesantissimamente, obbligando il calciatore a fare il giro nudo dello stadio ed essere preso a uova, è quando pur di vincere, commetti un'irregolarità che manderebbe l'avversario a gol. In ogni caso ti becchi il rigore, in piu il giro di uova!
A si, se la palla esce, gioco fermo. cosi la si smette di cercare di vincere non giocando.
Se protesti con l'arbitro, stai fuori 5 minuti. Se il mister protesta, 5 minuti nella curva avversaria che per la partita può avvalersi della legge "territorio neutro, dentro è tutto consentito"
Se fai fallo stai fuori 5 minuti, non ci sono piu le ammonizioni o espulsioni..
Se fai fallo con uomo in chiara occasione da gol, anche se sei nella tua area, rigore.
I tifosi non possono dire parolacce, né lanciare cose, né esporre o urlare frasi offensive. La squadra nel caso perde la partita, e tutti, anche i giocatori ,vanno ai lavori pesanti per una settimana, in sicilia magari, a sistemare le cose incompiute di cosa nostra.. Cosi vedi come si caricano per la partita dopo! Dei leoni vengono fuori!!!
Ovviamente tutte queste regole andrebbero viste per benino, mica dico che sono tutte fighe.. alcune cambierebbero drasticamente il modo di giocare..
Un po ' come quando si gioca nei campetti, nessuno perde tempo, simula e bara in genere.. Perché si vuole sfruttare il tempo per divertirsi e per battere l'avversario compiendo magie!! E perchè le uniche regole sono che quando la palla passa la linea, è gol!
Farei anche che se due si vogliono picchiare, che si picchino! In ogni caso poi dovrebbero fare il giro di campo nudi con lanci di ricci di castagna!
Le regole di ora sono fuorvianti, stupide e ristagnano li da secoli.. Lo sono perchè fanno comodo a tutto il sistema!!!
Cosi come fuori dall'arena, le regole sono messe per sottomettere le persone, che come dei bravi soldatini non solo le rispettano anche quando sono anticostituzionali, ma le fanno pure rispettare e denunciano chi, per esempio, cambia il colore dei serramenti della casa!
Siamo arrivati ad un livello così autolesionistico che la vita quotidiana è un passaggio bendati su un campo minato segnalato! ti deve andare proprio bene per non incappare in magane che a volte, ti rovinano proprio.... Devi stare nel tuo, nelle regole.. terrorizzato dall' uscirne.. Potremmo aiutarci a vivere da signori, godendo dell'abbondanza della natura, piuttosto che essere controllati, controllori e causa del disagio comune, in cui pochi, possono vivere da signori!
E cosi creiamo vite mono tono, noiosa, ricche di impegni non desiderati e povere di desideri esauditi... Avare di tempo libero e sempre disposte a elargire montagne infinite da scalare...
Lo sapete che l'italia paga una multa all'europa perchè fa pagare il bollo dell'auto che è fuorilegge secondo la comunità europea? E l'ammontare totale dei bolli che paghiamo ogni anno , è superiore alla multa dell'europa! Che magnifica mossa imprenditoriale!!!
Fate un pò 100 euro di bollo ogni anno per 60 anni, e avrete lavorato metà anno solo per pagare una legge fuorilegge, fatta da pregiudicati, e per di piu le strade fanno schifo! Piene di buche!
Andiamo avanti con le altre tasse? come la tv???
E a noi tutto questo va benissimo, perchè i sistemi di distrazione sono così efficaci che i ribelli sono pochissimi, controllati ed in ogni modo puniti, dagli stessi loro compagni di viaggio..
E' un pò come le regole del calcio! Per essere sicuri di truccare per bene una partita, si lasciano le regole che nel caso si possono usare per lo scopo, come il rigore, l'espulsione; e non si introducono quelle che lo renderebbero piu difficile da controllare!
Non hai giocato bene ma devi vincere, rigorino!
Così per la vita, si evitano le regole quelle fatte per il solo benessere delle persone, come ad esempio un tetto e un pasto garantito per tutti a vita, l'abolizione dell'esercito, la sanità pubblica, l'acqua pubblica, le risorse energetiche libere e a costo equo..
chissà perchè, queste cose, non sono mai e mai avverranno! Perchè i politici sono stupidi e corrotti? E corrotti da chi scusate? Ma due domandine intelligenti ogni tanto ve le fate??? Capite che qualcosa, di immenso, costringe l'umanità tutta a una vita miserabile o
non volete credere alla vita rinunciataria che quasi tutti facciamo per poter godere di due giorni liberi a settimana, bene che vada.. ! E' così evidente che il sistema sia pilotato da pochi e sostenuto da miliardi di schiavi...
Potremmo iniziare domani a vivere in armonia con la natura, svincolati da doveri assurdi privandoci di beni materiali inutili.. Domani mattina!!!
Non avviene perchè qualcuno non vuole che accada! Chi è? Non lo sò, se lo sapessi, sarei uno di loro!
La notizia bella è che se ne hai voglia, puoi rendere la tua vita libera. Puoi prendere la palla, driblare tutti e fare gol! Certo, è difficile, ci vuole coraggio, si può fare...
In ogni caso a chi stà sugli spalti non frega nulla di tè che provi a giocare, basta che gli occupi un pò il tempo con una storia..
buona visione!!!
Commenti
Posta un commento
Puoi lasciare un commento, sarò felice di leggerlo!!