Sei un disastro!


Ci sono persone che vengono additate come dei disastri, che non ne combinano mai una buona, che rompono qualsiasi cosa, che trattano male le cose degli altri, che non hanno rispetto di nessuno e fanno quello che vogliono. Soprattutto che fanno quello che vogliono!
Queste persone sono solitamente etichettate dagli altri, quelli fighi, anteponendo il sempre per descriverne ogni azione! 
Inoltre lasciano le cose a metà,  non finiscono  nulla, sono dei disastri.. 
 La costante è il sempre! Loro sono sempre cosi, soprattutto alle parole di chi non li conosce o pensa di conoscerli per sentito dire da chi a sua volta ha sentito..:!

io sono una di quelle persone!

Ci sono persone che non hanno mai saltato una rata, hanno sempre pagato tutto quello che c'era da pagare, hanno sempre finito le cose iniziate, sono pulitissime, educatissime, rispettosissime, mai rotto le cose degli altri, hanno la loro vita sotto controllo, 
in salute e consapevoli di essere persone di successo e quindi di valore.. guardano dall'alto in basso chiunque non sia degno di parlare loro perchè appartiene alla lista sopra.. e lo giudicano su ogni cosa.. 

ce ne sono tante di queste persone a giro!

Tutti, in diverse misure apparteniamo ad entrambi le categorie, e crediamo di far parte di una sola.. che tristezza e che conflitti provoca questa mancanza di umiltà nel non vedere che tutto ha un disegno piu grande e immenso che sconfina dalla nostra comprensione.
Ci perdiamo l'occasione di comprendere il significato di ogni vita, passandola ad attaccare chiunque per qualsiasi cosa, anche la piu piccola, insignificante, come una luce lasciata accesa... 

quando ero piu giovane, lavoravo con mio papà, gran maestro nel giudicare a spada tratta tutti e tutto,: qualsiasi cosa, dalla sua postazione di capotavola, era giudicata, chiunque.. Era una persona amata da tutti, anche da mè nell'infanzia, il mo eroe.. Poi iniziò a rompere le balle con la scuola, a vietarmi di fare quello che amavo, giocare a calcio, e li fu' una valanga inarrestabile.. Cmq mio papà era benvoluto da tutti, eppure giudicava tutti. Vi risuona questo esempio reale nelle vostre vite quotidiane? tenetelo a mente... 

Dicevo che si lavorava insieme.. Un giorno, mi chiede di prendere una cosa dal cantiere, e io prima di tornare a casa non me ne ricordai. Mio padre era quello del dramma per la luce lasciata accesa, per le cose dimenticate, per i 5 minuti di ritardo..   
Nel cantiere stavamo levigando un parquet, in una casa nuovissima, tutta di legno, e avevamo messo la segatura di scarto (che prende fuoco molto facilmente) in degli scatoloni.. 
L'imbianchino, che fumava, decise di lasciare un mozzicone in uno degli scatoloni.. Siccome io avevo dimenticato una cosa nel cantiere, mio padre, tornando dalla piscina si fermò a prenderla, e trovò lo scatolone in fiamme.. 
Ergo, se fossi stato diligente (secondo il comun pensare) la casa avrebbe avuto una percentuale altissima di prendere fuoco.. erano 3 piani  di parquet con il tetto a vista.. 
L'universo ha operato perchè ciò non accadesse... 
Quindi, a livello pratico, ho un merito altissimo! Si parlava di una casa da circa 500 milioni di belle lire. Pensate che salvataggio!!!

Questo accaduto mi ha aiutato moltissimo nel comprendere, anni anni piu tardi, che ogni cosa succede per una ragione, e prendere la parte positiva di questa ragione, aiuta molto ad accettare le piccole cose che quotidianamente ci danno fastidio..
Lungi da mè affermare che questa cosa la riesca a mettere in pratica, anzi, mi ci vorranno parecchie vite ancora e molti scalini per diventare migliore.. 
In esempi piu pratici e comprensibili, senza affermare che dovremmo lasciare correre tutto quello che ci accade, potremmo iniziare ad accettare che piccole cose come una luce lasciata accesa, una dimenticanza, sia parte di tutti,e ognuno, a suo modo, compie azioni che danno fastidio ad altri.. Aiutiamoli, e al piu, non additiamo continuamente queste piccole cose solamente per nutrire il nostro ego sulle spalle altrui. E valutando una persona, senza compiacerla, cerchiamo di capire che ha uno scopo, e quello è il suo modo di evolversi, potremmo rimanere piacevolmente sorpresi nello scoprire quanta strada ha fatto piu di noi quella persona che pensavamo disadattata... E potremmo scoprire che non vi è una vita vissuta giustamente e una malamente.. 

Fortunatamente, da molto tempo, riesco a non vedere una persona il simbolo di un'azione che per mè è sbagliata.. E questa la trovo una gran cosa.. Cerco di analizzare la situazione, senza che questa, diventi il biglietto da visita di chi l'ha compiuta.. 
E io questa cosa, di taggare le persone per quello che fanno anche solo una volta, trovo che sia una delle mine piu potenti poste sui pilastri della nostra società.. E lo fò anche io a volte, sia ben chiaro!
Quando metti un'etichetta, non solo te la imprimi nella mente, aiuti anche la persona a diventare il tuo pensiero e le tue parole.. Forse che qualcuno è stato bambino e capisce perfettamente questo concetto? Bravi!

Significa, praticamente, che parlando o pensando una determinata azione, aumentiamo la possibilità che si manifesti!!!

"Sei sempre il solito, dimentichi qualisasi cosa"...  che modo fantastico per aiutare una persona nel suo processo di dimenticanze quotidiane....

Quindi, ci sentiamo tutti migliori di qualcuno, o meglio, in molti ci sentiamo migliori, altrimenti non andremmo a giro a giudicare.. O che forse quello che le mie orecchie odono sono solo apprezzamenti ??

Tornando alle prime due categorie di persone, alle quali tutti apparteniamo... 

Sapete quella persona che appartiene alla prima, che sta scrivendo queste parole.. .Sapete cos'ha fatto in vita sua, che altri, moltissimi di successo, manco riescono ad immaginarselo??? 

- Ha aiutato diverse anime a cambiare vita inseguendo i loro sogni
-ha salvato una vita umana
-ha dato a migliaia di altri corpi la gioia di ballare con qualcuno che li ascoltava 
-ha accolto lungo il cammino centinaia di viaggianti, facendoli sentire a casa
-ha portato sollievo a centinaia di persone con il suo olio
-ha portato, attraverso le sue creazioni, lo stupore e la meraviglia in chi le vedeva
-ha salvato migliaia di animali, decidendo di non ucciderli
-ha regalato soldi a chi ne aveva bisogno
-ha avuto il coraggio di fare ciò che sentiva e ha il coraggio di essere ciò che si sente.. 

Quindi, dico a tutte le persone che passano la vita a giudicare qualcuno che non rispetta i loro canoni, e credetemi che sono/siete/siamo la maggior parte; che passano la vita a valutare quella degli altri scovando il lato oscuro da usare come lancia per ferire e sentirsi meglio, che ogni vita in questa o nelle altre, ha una sua ragione di essere cosi come la vedete, e  ne vedete una minima parte.. 
Piuttosto, aiutate a migliorare se veramente ci tenete, altrimenti osservate quello che accade senza giudicare quello che vedete solamente, avrete già fatto parecchio...

Spesso, molto molto spesso, vedo persone di successo, con un velo di infelicità e rabbia repressa che mi spaventa anche solo percepirlo, le stesse persone che guarda caso passano la vita a sentirsi migliori di altri.. 
La sola cosa che ancora queste persone ad una solida base, è la convinzione che il successo sia fondamentale per stare bene, per essere giudicati brave persone, e per vivere nel giusto..  SI percepisce come usano i loro beni materiali, il loro stato acquisito, come solida base per avere una parvenza di serenità, quando se potessero, scapperebbero dall'altra parte del mondo; basta ascoltarli e guardarli in volto per coglierne la profonda insoddisfazione. E non vè niente di male in tutto ciò, è il perfetto risultato di come gestiamo la società.

Ammiro queste persone che hanno trovato un equilibrio attraverso le loro convinzioni e la loro perseveranza, e allo stesso tempo mi fanno paura per la mancanza di accettare e vedere come l'universo operi per ognuno in modi diversi, nessuno giusto e nessuno sbagliato, tutti inestricabilmente uniti. 

Tutti dei campioni a dire " quanto è stato bello quel film" e poi non si accorgono che le persone da loro giudicate sono quel film, hanno solamente una vita diluita in anni, piuttosto che in 90 minuti.. hanno bisogno di tempo, di essere osservate e di essere ammirate per quello che di buono fanno, piuttosto che affossate per ogni situazione...  

Quando un pugile va ko, non vi è niente di piu vile che prenderlo a calci, e nulla di peggio, del non accorgersi che sta disteso a terra... 


Siamo tutti pugili, tutti siamo stati ko...










--
La nuova intervista di Davide, godetevela!
Il blog di Baita Bruseda 
Se vuoi conoscermi meglio guarda quest' Intervista di bernardo!
Se vuoi scoprire quando saranno i prossimi Ritiri yoga
Per leggere e lasciare una recensione sull' oleolito di cbd  
Se vuoi sapere dove si trova Baita Bruseda
Dai un occhio alla mia nuova sturtup www.spiritualpets.com

Commenti

Post più popolari