Le veline!!

Fino a pochissimi anni fà, all'incirca un decennio, solamente le veline potevano vivere del proprio corpo donandolo a qualcuno che 
ne sapeva valorizzare i contenuti e le portava nella camera, prima la sua e poi quella della tele, per arrivare a noi tele rincoglioniti! 

Solamente due erano le ragazze scelte per ogni stagione! 

Oggi? Oggi se vuoi puoi diventare velina in un clic.

A costo zero, puoi influenzare milioni di persone come più ti garba! Per i tuoi scopi personali e senza intermediari...

C'è chi mostra le curve per vendere corsi di yoga, chi per aiutarti con i tuoi amici a 4 zampe, chi per mostrarti quanto sia bella bali, per venderti costumi da bagno, e così all'infinito... 
Ci sono pure uomini che si denudano il petto per mostrare i poderosi bicipiti che andranno a camperizzare il van di quei pochissimi fortunati che si aggiudicheranno i loro lavori!

ci sono quindi pure i velini!!!

E trovo che tutto ciò sia magnifico, e consapevolmente consapevole! Non ditemi che vi mostrate in fusò perchè siete donne emancipate e avete il diritto di mostrare il corpo, perchè vedere in primo piano due poppe o un sedere attira molto di piu del contenuto, e questo tutti noi lo sappiamo..  E se i seguaci restano piu tempo accollati allo smart per le vostre grazie, vi aiutano a monetizzare.. 

Non pensate che sia cosa sbagliata secondo mè, anzi, è una cosa che è, punto. Giusto o sbagliato non vengono presi in considerazione in questo scritto.. Oltretutto il concetto di giusto o sbagliato non esiste... E pongo sullo stesso piano chi inonda il web di contenuti futili come mostrare cosa mangia a colazione piuttosto che a pranzo con chi usa il corpo per attrarre... 

 Voglio porre una flessione al riflesso che emanate, o pensate di emanare...

Avete presente quando si sente dire: guarda come è oca quella li, come è frivola, come è tutta apparenza? Ecco,ai miei occhi siete voi, diverse solamente nella modalità... 

E anche in questo, non vi è nulla di sbagliato ne di malvagio. E' semplicemente il modo in cui la società mostra se stessa, uno dei modi, che sono infiniti, e secondo ,mè il piu comune. .
Quello di essere "semplici", di mostrare quello che la massa cerca ed è socialmente accettato, il che significa, vendibile.. E' pura logica consumistica, presente ovunque.. 
Si usano le patate per vendere le macchine, ad esempio.. 

Ora viriamo verso altri esempi che a mè garban sempre parecchio  per mettere meglio a fuoco il mirino... 

Siamo tutti o quasi cresciuti ad alcool e bar, il che li rende una sola cosa.. Al massimo alcol e baite, feste di paese.. Di base sempre l'alcol. Ok, scusate, qualcuno si drogava anche, ma solo qualcuno immagino.. Le barche piene di polvere bianca erano destinate ad altro...

Ecco, questo stile di vita porta fa si che la vita stessa venga privata dei contenuti sani e onesti, etici e profondi, divertenti e naturali, lasciando un vuoto che si propaga da generazioni che innalzano il calice per bersi illusioni di felicità... I risultati sono visibili, da capo nord all'equatore... 

e qui riporto un esempio... 

Quest'anno il nuovo comprensorio sberluccicante della valle scalvina, ha dato palese maestria di come il concetto di valore umano sia distante dalle menti di chi lo dirige, io dico assente totalmente.. Sento che un investimento cosi sostanzioso per una situazione che sarà sempre debitoria, come tutti i comprensori sciistici sanno da secoli, sia dovuta a dei magheggi di denaro atti a favorire traffici leciti e lavaggi di banconote che andavano pulite in qualche modo.. Ma questo, è solo un ramo di un discorso... e un mio pensiero ovviamente... 

La  totale assenza dell'investimento vero, quello umano, ha portato, con ampia previsione del sottoscritto, ad avere una gestione dei rifugi che rasenta il " li voglio far fallire apposta"
Sappiate che i dipendenti, quasi tutti, nonostante la neve era ancora abbondante quando il loro contratto terminava, se ne sono scappati dalla disperazione rifiutandosi di proseguire il lavoro come gli era stato chiesto. Il risultato è che per le ultime 3 settimane, il rifugio piu bello delle orobie, arrivo della seggiovia piu alta, è rimasto chiuso.. E' un fatto sconcertante!

E' rimasto chiuso SOLAMENTE perchè il personale è stato trattato di merda.

Ma non preoccupatevi, che sarà mai? Ci vuole tempo dite sempre, hanno appena aperto!!!

"Intanto, in moltissimi rimpiangono i bei tempi in cui al rifugio , ci si sbronzava al ritmo di musica fino alla chiusura degli impianti , per scendere a valle in qualche modo e ritrovarsi in un altro bar continuando la sbronza infinita! E questa mancanza trovo che sia patetica ed esplicativa di come quasi tutto l'occidente si sia ridottto a considerare divertente lo sfasciarsi fino a non ricordare come ci si è sfasciati, e a considerare quest'abitudine, la migliore...  "

Da quelle sbronze sono nate le persone che decidono il nostro futuro, sveglia!!! Le persone che dirigono aziende e società, coltivano, producono, spostano ecc.ecc... 
Se hai in testa solo figa ed alcool, cosa cavolo vuoi che riporti come modalità di divertimento per un comprensorio sciistico? Figa e alcool! Andate a vedere i post per esserne sicuri e magari il prossimo anno vi farete invogliare dai numerosi "closing party" a bordo pista con musica a palla e birra a fiumi, tanto c'è l'ovetto che vi porta al bar di sotto e che colpa ne ha il comprensorio se poi alla guida per tornare a casa ci vanno decine di ubriachi?? Lasciano soldi facili, ben vengano!

Peccato che quegli ubriachi saranno i nostri sindaci e politici e dirigenti.. 


La riprova che quello che vi espongo si avvicina moltissimo alla verità, è che avevo facilmente intuito ancora prima che la stagione iniziasse lo sfacello he si sarebbe presentato, perchè ho parlato con le persone che avrebbero dovuto dirigere quei lavoratori che  sono scappati, e mi sono bastati 10 minuti per capire che erano degli incapaci totali in quello che stavano facendo. E lo scrissi... E io, sono una persona normalissima.. eppure lo vidi subito. Possibile che chi ci ha messo milioni sia stato accecato? 

E perchè erano capaci solo di essere mediocri? 

Perchè come tutti, o quasi, sono cresciuti ad alcool e bar, sono cresciuti vedendo il mondo da un binocolo, cambiando poco il punto di vista e agendo come automi mossi per lo piu dal sistema. Voi pensate che queste parole abbiano poco senso? Sappiate che una persona che ricopre ancora un posto importante, l'ha data a mezzo mondo prima di sbronzarsi mezzo bar per un sacco di anni, il che le ha fatto conferire dalla locale popolazione un soprannome che evoca un tasso di bestemmiatrice dei piu alti.. Un record probabilmente!
Ora, il fatto di essere generosa/o è affare proprio di ognuno, e ben vengano le persone che distribuiscono felicità gratuitamente.. Magari, che tali persone ,viste le modalità di interazione col prossimo e con se stesso, dovrebbero restare a spillare birre e fare bene al prossimo piuttosto che dirigere un giocattolino che rappresenta la zona... 

E voi pensate che lo stile di vita, poco influisca sulla nostra capacità di prendere decisioni, gestire le persone, vedere le soluzioni?? 

Fareste mai guidare una barca da 20 milioni di euro ad un capitano che va a sbattere con il pedalò, ubriaco? 

Voi nò vero? bè, loro lo hanno permesso! 

E perchè lo hanno permesso?

Perchè anch'essi erano in quei bar, insieme a tutti noi, a passare i weekend a sbronzarsi... Mi scuso con i consumatori di farina bianca per nominarli poco!
Quindi gli è impossibile capire dinamiche delle quali sono partecipi e vedere dall'esterno in modo meno soggettivo cosa succede..
Un pò come il bergamasco non si accorge di essere molto impreparato all'accoglienza turistica anche solo parlando con i clienti.. E' culturale, non si accorge.. 

Cosa pensate che esca da un bar? Un brillante menager? Un cuoco preparato? Un assistente che conosce le lingue? Persone sveglie??? 

No, escono persone mono tono che ragionano pensando di ragionare mentre invece si muovo sugli stessi binari, incapaci di capire le situazioni.

Quindi, invece che puntare sul valore umano iniziando a trattare i dipendenti come i primi clienti, hanno pensato che le strutture fossero la sola cosa che portasse clienti, e cosi, hanno fallito ancora prima di iniziare, infatti, i rifugi erano pressoché vuoti rispetto al potenziale..

e cosa centra con le veline??

Le veline erano al bar!! Le veline di oggi, certamente piu brillanti di contenuti rispetto a paperissima, anche perchè quelle non parlavano, riportano per lo piu dinamiche noiose, basate sull'emozionare facilmente, usando anche il corpo, e soprattutto la perseveranza di essere sempre in reel, piuttosto che mostrare contenuti unici e onesti, veramente onesti, rischiando anche di essere contro corrente. 

Tutto raramente esiste nella maggior parte dei casi perché abbiamo tutti navigato la corrente nella stessa direzione, in pochi sono scesi dalla barca e cambiato sentiero, e quasi nessuno, ha il coraggio di esporsi con onestà, avendo la capacità di leggere la realtà attraverso punti di vista differenti e inusuali!

Come potremmo mai  dopo che la parte più creativa della nostra vita l'abbiamo passata ad alcolizzarci?!! Non tutti chiaramente, qualcuno si è drogato!!!

E quindi, dove voglio parare con queste parole?

Voglio ammonirvi, giovani influenzatori seriali, sul fatto che oggi si, monetizzerete con il vostro piccolo cinema, ma se lo fate consapevoli che state vendendo solo fuffa,o contenuti di valore solamente sufficiente e commerciali,  sappiate che le vostre azioni, come quelle di chi ci ha preceduto in televisione, aiuteranno le persone ben poco, e per lo piu, andranno ad aumentare una massa che pensa di pensare, quando invece agisce mossa dalle idee della massa stessa! E questo, sta già ricadendo su di voi nello stesso momento in cui lo fate, perchè chi sarà il sindaco del paese che amate, è il vostro compagno di bevute, e' colui che vi segue nelle vostre storie, che si perde nello smart invece che perdersi in un deserto, e non avrà mai la capacità di vedere le numerose oasi che sarebbe costretto a trovare per salvarsi e che sono la metafora del saper trovare soluzioni uniche che esulano dall'ordinario!! 

Penserà che portare lo zio Mac a Clusone, sia una mossa intelligente!

Vi auguro di iniziare un viaggio onesto, partendo a piedi scalzi e di imbattervi in un'oasi piena di persone che hanno smarrito la retta via!

A presto amici di baita bruseda!










Commenti

Post più popolari