i treni!!
Ogni giorno, anche piu di una volta, la vita ci manda un treno, ovunque siamo...
Ogni giorno!
Tradotto significa che l'universo ci manda aiuti costanti, sempre..
Parte dell'arte di vivere, che è un universo a sè e potrebbe riempire miliardi di enciclopedie aggiornabili all'infinito, è saper capire e prendere questi aiuti..
Io che dimoro spesso a baita bruseda lo sperimento continuamente...
Faccio piu incontri qui che nella piatta quotidianità della vita lavorativa...
Una volta, di domenica pomeriggio, sotto un diluvio, passarono di qua due donzelle, una delle quali meritevole di imbarcarsi in avventure selvagge esplorando mondi lontani...
questo uno degli esempi, che certamente sarà capitato anche a voi.
Basta osservare per vedere aiuti piovere dal cielo , dietro angoli inaspettati o in situazioni piu inusuali...
Quasi sempre, dico io, li riconosciamo, o quantomeno ne vediamo il potenziale, quasi mai il coraggio di afferrarli è piu forte della paura che ci blocca!!
Anni orsono, fui tentato di attraversare l'oceano pacifico per andare in Brasile. Molte persone conobbi che fecero quest'avventura imbarcandosi in navi a vela equipaggiate di sogni e speranzosi avventurieri.. Non ricordo precisamente quante settimane, forse 3, ci vogliono per raggiungere l'altro mondo..
Comunque capitai un giorno in un ecovillaggio ad Ibiza, nel quale un tipo mi invitò a partire con la sua nave il giorno dopo per le americhe..
Wow, pensai! Che "coincidenza"!! Ero pure libero da qualsiasi catena e potevo salpare con tutti i venti in poppa!!! No, grazie, dissi..
Anni piu tardi, quando vivevo in toscana, a cena da un'amica conobbi una sua amica che prese parte a quell'avventura, con quella nave e quel capitano.. Fu un bel disastro perchè l'equipaggio non andava d'accordo...!!!!
Una delle poche volte che presi la decisione migliore..:)!
Poco fà, verso le 22, di sabato sera, sono passate in baita una 20 di persone guidate da una guida ambientalista.. Erano a giro per la valle..
Io ho sempre sostenuto che qua ci posso vivere se voglio, offrendo il mio prezioso olio magico che tante persone sta aiutando!
Nonostante non faccia praticamente nulla per diffonderlo, l'universo mi manda gente a comprarlo! Certo, poche per permettermi di sostenermi, comunque ci pago il fitto!
E non è forse un segnale grande come una stella cometa intergalattica che 20 persone arrivino di qua nel bel mezzo della serata?
Io come un fesso, mica ho detto che faccio l'olio di canapa a questi che altro non aspettavano che sentirsi raccontare una storia...!!
Vedete, io non voglio vendervi nulla al solo scopo di vendere, perchè la natura ha la sua etica, e cioè quella di essere benevola con chi cerca di essere a lei fedele!
Quindi, tradotto, significa che mai la natura aiuterà veramente chi vuole fare solo del profitto, come le cause farmaceutiche di morte, esempio..
e l'etica mi frena dal dover per forza vendere ad ogni occasione anche se il mio olio è un portento! Fa del bene!!
Sarebbe o no un mondo migliore se fossimo piu liberi dal consumismo sfrenato?? Appunto!!!
Comunque, avrei dovuto dirlo a lor signori cosa io faccio qua, perchè l'universo me li ha mandati e io come un pirla, non gli ho accontentati!!!
Carpe diem!!!
Commenti
Posta un commento
Puoi lasciare un commento, sarò felice di leggerlo!!