Che vinca il migliore!!

Avete votato? 
Bravi soldatini!!

Ora vi illustro il mio punto di vista e vi spiego perchè le elezioni poitiche, oltre ad essere una conclamata farsa, bisognerebbe boicottarle..

Già il fatto che non si possono fare on line dovrebbe farci rizzare le orecchie.. C'è sempre un motivo ragazzi, e non è mai quello ovvio, e cioè della sicurezza! E' quello ad esempio di dare al cittadino, costringendolo ad andare a votare fisicamente, una parvenza di libertà mista a responsabilità verso il proprio stato. Di farlo sentire importante e di indurlo a perpetuare questa messa in scena che dall'esterno pare una serie tv grottesca dagli esiti scontati,  agli occhi di chi ci osserva nel nostro sviluppo terreno dal suo essere alieno, è na roba comica.. 

Perchè i fatti quotidiani continuate a vederli col binocolo per ciechi??

Ve lo dico io perchè, perchè continuate a parlare come parlano tutti, con frasi cosi tante volte dette che anche le pietre le sanno ormai..!!! Le piante sanno sempre tutto!

Rendete conto a voi stessi ogni tanto del perchè accettate una sola narrazione? Dubito.. 

E tutto sopra, riuscite ad immaginare una diversa narrazione del presente?

Forse se ve la scrivo.. 

E mò ce provo! Li mortacci vostri!!!

La cosa pubblica, nostra, di tutti, dei viventi per diritto, è forse una partita da vincere per governarla e deciderne il futuro attraverso emendamenti, leggi, regole, imposizioni, divieti, obblighi??
Riuscite a vedere l'assurdità che il modo di fare politica ha creato, che abbiamo creato, per aiutarci a stare su questo pianeta? 

Partiamo da una gara a piu fazioni che si contendono il privilegio di legiferare.. .

Il benessere non è una gara, non può partire da questo concetto..invece e' tutta una questione di competizione! Chi arriva primo vince!

Noi mettiamo innanzi il concetto di vittoria ed esultiamo quando il nostro partito vince!! Cosa vince??? Vince il privilegio di governare!
Accettate cosi di essere governati da chi batte gli  avversari, creando  fazioni in lotta che disperdono sia energie economiche che mentali.
creando sempre dualità laddove c'è piu bisogno di cooperare!! Creano una dualità nelle persone, una lotta continua alla base della vita pubblica! 
E' come iniziare una famiglia nel litigio!!!

Ergo, mi sembra che i risultati di come ci muoviamo descrivono benissimo il cesso  di società che continuiamo a "sviluppare".

La guerra sembra le elezioni, invece che portare pace! E voi accettate che questa cosa si ripeta ogni anno praticamente senza criticarne il solo esistere e pensando che sia il solo modo!

Sicuramente starete parlando col vostro cervello che vi chiede:" e allora come si fà?"

Un modo diverso esiste, non lo si cercherà mai perchè siamo troppo rincoglioniti e sottomessi per cambiare, tuttavia, esiste, e cercarlo è già il primo gradino per costruirlo!
Vedere chiaramente come questo meccanismo porti profondo malessere alla società è un buon inizio per non alimentarlo, e provare diverse alternative, partendo ovviamente da se stessi!

aiutare un vicino, mangiare vegetariano, comprare locale, viaggiare zaino in spalla, ogni tanto appendere al muro qualche politico rotto, piantare ganja nelle aiuole pubbliche profumando cosi il passaggio dei pedoni, distruggere tutti gli autovelox dell'universo e sostituirli con giganteschi alberi di mango, piantando piuttosto che sradicare, fottendosene di leggi mafiose e appendendo al muro che te le impone, andando in massa dal sindaco per pretendere strade dignitose invece che palazzi osceni, smettendo di lavorare per vivere sopra le macerie di quello che resta del nostro libero tempo! 

Andare a votare significa, prima di prima, che proprio non avete capito come questo meccanismo sia cancerogeno per la società, che sia la base per creare un sistema malato, fatto di persone, noi, fuorviate!
Come la scuola, primo mezzo di rincoglionimento di massa!!!

continuate a pensare che le votazioni siano un nostro diritto sancito dalla costituzione e per tale assolutamente giusto e necessario? Che le persone dietro quei nomi da barrare con una x siano valide e quel partito onesto e vi dà speranza vero?

Appunto, continuate, e che vinca il migliore!!





Commenti

Post più popolari