Mi hai cambiato la vita!
Ricordo qualche anno fà, forse 10, forse meno, all'incirca quelli sono, che mi trovavo spesso a battibeccare con un'amica che voleva la sua vita cambiare, senza avere il coraggio di avanzare verso il nuovo, di esplorare...

Io le dicevo, guarda che è facile, compri un biglietto e parti, e lei che si incazzava perchè pensava di non essere capita, mentre io la capivo molto bene, avendo già fatto quella strada anni prima, carico di dubbi...
Era insoddisfatta della sua vita, come quasi tutta l'umanità, e la sua mente girava a criceto sempre ripetendo gli stessi schemi, le stesse gabbie, perchè il suo corpo compiva sempre le solite azioni..
Fortunatamente dopo poco, o meglio, non troppo tempo, prese il volo, e mi scrisse, in una bella email che giungeva dalla terra dei canguri, che si, è stato facile, e anche grazie a mè ha trovato il coraggio di partire..
ora era finalmente soddisfatta e se la stava spassando!!
Qualcuno di molto saggio, dice che nessuno può interferire nella vita degli altri, dare consigli o dire cosa si deve fare.. io dico che non esistono regole, tutto è possibile, e cosi è stato!
Ognuno ha infinite possibilità di espressione, mutevoli e in evoluzione, quindi, cari tutti i miei saggi, saggiatevi un poco di umiltà e dite ai vostri discepoli, che liberi sono di vivere come meglio credono, senza impossibili barriere da superare.
E voi tutti che leggete, siate consapevoli che non ci sono regole valide per tutti; ergo, la verità non esiste, il giusto o sbagliato nemmeno, in senso totalitario.. Esistono situazioni che possono essere vissute in modi
diversi, in modi migliori o meno, con piu successo o meno, con piu fatica o meno..
Spesso, dico io, le situazioni possono essere superate molto piu agilmente con l'aiuto di qualcuno che ti aiuta! E il primo aiuto, il piu fondamentale, è quello morale, che dà la spinta, la carica, il supporto di esserci!
Quindi, lettori, circondatevi di persone che aumentano il vostro sistema immunitario, attraverso azioni e parole sane e nutrienti.. E state lontane da quelle tossiche, non è difficile riconoscerle, essendo moltissime e sempre
propense a giudicare soltanto, criticare soltanto, parlare male soltanto..
Moltissimi ambienti di lavoro e no, ergono le loro fondamenta sull'omertà, il silenzio vigliacco, il parlarsi alle spalle, il leccare il sedere, o scarica responsabilità, ecc.ecc.ecc...
Infatti, la personalità dei singoli ne esce distrutta, svuotata, e la vita perde di valore, scade...
Le dinamiche sono per me affascinanti, perchè le so cogliere molto bene, osservare, sentire nella pancia..
L'arte di saperle attraversare senza danni è invece una cosa lontana dall'essere da me posseduta!
Recentemente mi è capitato di essere stato "vittima" consenziente di persone che erano interessate solo al mio portafoglio facendomi credere l'incontrario, che volevano aiutarmi, e io sentivo questo, ho agito a loro compiacimento..
Sentivo, non bastava sentire, bisognava agire diversamente..
E sapete, in questi casi, cosa può fare moltissima differenza? Qualcuno che ti fa ragionare.. che ti aiuta, che onestamente e con consapevolezza, ti pone di fronte una nuova vista sulla realtà!
Persone vere!
Ce ne fossero di anti paraculi che si prendono il coraggio di aiutarti anche a rischio di offenderti!
Invece sono tutti culi parati che preferiscono tacere per vivere quietamente, il che oltretutto non si verifica, anzi, si stressano per mantenere a bada la loro lingua che vorrebbe dire molte cose diversamente...
O sono forse solo le mie orecchie che sentono spessissimo discorsi del tipo: "Il capo mi ha detto di fare cosi e io faccio cosi, non mi frega un cazzo se esce una schifezza, faccio quello che mi ha detto, cazzi suoi.... "
Perchè non abbiamo il coraggio di aiutare gli altri e di essere onesti? Perché passiamo la vita a giudicare e godiamo moltissimo nello scaricare la responsabilità degli errori.. Non abbiamo nemmeno il coraggio di accettare i consigli..
Ci sono infiniti modi di cambiare la vita ad una persona, e io dico che l'onestà è imprescindibile.. E qui, amici, di onestà, ne vedo solo quando il coperchio esplode di parole non dette, e quindi a cazzum, senza nemmeno sapere cosa
si sta dicendo..
Mi ricordo anche di un'altra amica, con cui ci si divertiva parecchio sopra e sotto le lenzuola, alla quale faceva specie la mia vita di uccello libero e viaggiante per il globo! Lei accettava quello che io le dicevo a prescindere, perchè era molto il gusto che il mio uccello le portava ad ogni incontro.. E quando cambiò vita, mi confessò, che anche grazie alla mia spinta (morale) era riuscita a cambiare!!!
Vedete la vita a volte si gioca sulle rime, che possono sembrar scontate, innocenti, invece sono belline, e indicano una cura certosina dei dettagli della vita!!!
Quindi, voi tutti potete aiutare, a modo vostro e col cuore in mano, un'anima amica a prendere il volo! Fosse per consigliarli un gelato, o una spiaggia divina!!!
Questo scritto mi è stato ispirato da un messaggio che oggi ho ricevuto da una persona alla quale il mio olio ha portato aiuto!
Vi incollo qui la foto dello schermo:
Mi piace molto la sua onesta, nell'essere precisa specificando che il suo problema non è sparito del tutto...
Buona settimana amici di baita bruseda!
Commenti
Posta un commento
Puoi lasciare un commento, sarò felice di leggerlo!!