Omertà!
In questi giorni, o forse, in questa vita, potrei dire di essere circondato da persone che la passano lamentandosi, giudicando, e scaricando la propria rabbia, che è assai parecchia, ad ogni occasione buona, e per buona intendo cose che in uno stato di felicità naturale sarebbero meno che invisibili.. Ovvio che tutti voi lettori sapete portare alla vostra mente milioni di esempi, che avete visto e che avete per primi fatto..
Basta entrare in un bar, registrare, e trascrivere i dialoghi per avere un'idea alquanto lucubre di come viviamo: nella rabbia!
Quando hanno inventato il vacino per la rabbia dovevano farlo per quella vera, altro che per il cane che centra na sega!
Comè che siamo tutti cosi propensi a usarla anche quando qualcuno cerca di manifestare il bello della vita, come appunto, i celerini che caricano i tifosi che cantano, i i disordinati che picchiano donne e anziani in corteo? O una maestra che critica la fantasia dell'alunno che pensa diversamente..:?
Ogni minuto della nostra esistenza è, direttamente o indirettamente, pregno di rabbia!
Le guerre ne sono un derivato!
Non mi sento affatto meglio di un militare che sgancia bombe, perchè quel militare sono io! Anche io l'ho generato!
Rabbia e giudizio stanno massacrando la nostra società! O meglio, l'hanno già massacrata, altro che smart phone e merendine..
Siamo capaci di amare un cane e odiare il padrone! E per delle cagate pazzesche!! Salutiamo il cane e non il padrone, mi capita ogni giorno!
Onestamente, facciamo vite mediocri, ricche di tristezza e prive di sogni, prive di azioni magiche e prive di brividi, ecco li che la rabbia ha il sopravvento! Rabbia verso noi stessi!
E peggio di tutti, Nessuno, dico nessuno, che abbia il coraggio di dirti: Tipo, la tua rabbia la senti? Forse è meglio che ci lavori, se vuoi ti dò due dritte: fai una cosa che ti diverte veramente e rasserenati che stai per morire, quindi, datti alla pazza gioia!
Cose cosi, atti coraggiosi!
Invece viviamo nella paura di perdere amicizie finte basate sulla paura di dire la verità! E iniziamo e finiamo a circondarci da persone mediocri, che non ci sono per nulla amiche, e siamo tutti parassiti di tutti!
Assisto quotidianamente a dialoghi tra "amici" che sono surreali, in cui gli uni sono, a seconda della situazione, compiacenti gli altri. Un attimo prima si parlano dietro come se non ci fosse un domani e un attimo dopo amiconi!!
Che forse succedono solo a mè queste visioni??
Sapete qualè uno scoglio quasi invalicabile allo sviluppo e alla realizzazione personale? L'omertà!!
Aiutare significa anche avere il coraggio di essere onesti, e fanculo se si ferisce! Avete presente ,vero, quando non dite ad un amico che dovrebbe cambiare atteggiamento nei confronti di quella persona (che sta trattando male) solo perchè avete paura delle conseguenze? Fatti i cazzi tuoi che campi a lungo!!!
O peggio, non dite davanti al capo di smetterla di inveire su x perchè non è una merda, e merita rispetto! Vi inchinate, quando si gira ne parlate cosi male che il diavolo vi vorrebbe assumere come aiutante!!!
Però se vedete qualcuno che scalcia un cane allora bravissimi a inveire giusto?!
Noi persone che siamo?
Spargere briciole di onestà e coraggio significa aiutare chi non ne ha ad averlo, supportarlo e non farlo sentire solo.. E non passa da uno scritto, da un libro, un video, dalla tv.. .
Passa dal vicino di banco, di squadra, di lavoro, di vita..
Cmq, fatevi i cazzi vostri, che a dire le cose onestamente si ha tutto da perdere, perchè voi, avete tutto giusto vero??
👏👏👏 Max
RispondiElimina