5 persone
Ricordo spesso il professor Salvoldi alle scuole medie, spendere l'intera lezione a parlare, di tutto tranne che di musica.. Io lo ascoltavo, affascinato perchè finalmente un uomo grande
sembrava instillare in mè, oltre che la curiosità, la consapevolezza che era cosa bella parlare di una argomento e finire da tutt'altra parte..:)!
E poi Parliamone, di argomenti::: C'è forsa qualche cosa, qualsiasi cosa, che si può discutere scindendola completamente dal resto dello scibile?
Tutto è collegato! Come le aziende quotate in borsa, sono tutte collegate perchè hanno in comune moltissimi amministratori nel loro cda (comitato di accoglienza:::)!
Lui diceva che era importante come si parlava, piuttosto del cosa, e che era legittimo seguire un filo logico che portasse a conclusioni apparentemente disconnesse dall'inizio.
Era un precursore di Mè, e probabilmente la sua missione era quella di impiantarmi il chip dell'accettazzione che tutto può essere, fino a prova contraria...!
E' per questo che io gli sbirri non li sopporto! Loro ti guardano giudicandoti colpevole, fino a prova contraria senza accettare che ci possa essere un'altra verità.. Mi viene la pelle di delfino a pensarci!
Il Salvoldi parlava per l'intera durata della lezione.. Forse che aveva appena visto l'attimo fuggente e voleva trovare il coraggio di salire sulla cattedra!!
Io lo ascoltavo con devozione e attenzione, e adoravo dove lo scambio di opinioni ci portava dopo 60 minuti di talking!!
Sarebbe bello incontrarlo, e parlare... Un giorno, quando varcherò la soglia, sarà una delle prime persone che vorrò rivedere... Speriamo non si sarà già reincarnato!!!
comunque penso che avrei dovuto andare oltre il piffero maledetto! Perchè ci faceva suonare quell'arnese infernale??? Gli chiederò anche questo!!
Io avrei suonato il violino! E forse sarebbe stata tutta un'altra sinfonia!!
Ora con il Salvoldi parlerei per mesi interi!! Chissà se si sarebbe vacinato, se avrebbe votato lega! Chissà cosa ne pensa della forma della terra e degli alieni!
A volte pensiamo che le persone a noi empatiche abbaino anche i nostri stessi gusti!
A volte, trovi qualcuno che tifa Juve, poverino, che gli vuoi dire?? Accettiamolo come gesu' ha accettato le nostre gesta!!
A volte, quando proprio eri sicuro dell'incontrario, vieni spiazzato... ! E' vegano!!!!! Era cosi perfetto,il principe azzurro, perchè questo virus?!?!?!?
La cosa che lascia a tutti un pò di sconforto, è quando ciò che diciamo non viene accettato, spiegato, solamente deriso e rigettato...
Forse, la cosa che piu mi piacerebbe sapere parlando con lui, è se accetterebbe il mio nuovo io, per quello che dice e fà...
Se ci pensate, la cosa che cerchiamo è quella di essere accettati, al di là delle parole che diciamo!
Ed è la cosa che porta un'immensa empatia verso le persone appena conosciute, che non hanno ancora la confidenza per essere loro stesse quindi ci sembrano molto simili a noi
perchè entrambi giochiamo il gioco dell'accondiscendenza, che comunque ha breve durata....
A mè piace molto essere subito onesto e direttissimo.:)!
Se non mi guardi neglio occhi quando mi saluti, te lo dico! E se ti offendi, bene, accetto il fatto che posso andare oltre saltandoti....
Un uomo saggio, dice che noi siamo il risultato delle 5 persone che piu frequentiamo!
Questa cosa mi fa paurissima!!
Ora, pensate alle 5 persone che frequentate, e prima di suicidarvi moralmente, sappiate che le potete cambiare domani mattina::)!
o accettate il fatto e perseguite indomiti la vostra missione!!!
A presto amici di Baita Bruseda!!
Commenti
Posta un commento
Puoi lasciare un commento, sarò felice di leggerlo!!