L'alternativa sono i palazzi di vetro, i grandi supermercati e per ultimo gli hotel a 5 stelle...
Nessuno ha detto a costoro che sono cadenti, già da un pò..)!
L'idea di futuro di chi costruisce il presente è vecchia di almeno 50 anni! Fatta per portare subito una parvenza di economia che sostiene..
In realtà, vedendo le salamelle servite per il centro storico di Clusone durante una manifestazione, la sola cosa che sostiene, è l'incasso del bar che sta di fronte, il quale ringrazia,
perchè da 50 anni basa le sue entrate sulla vendita di fuffa! Ora ci sono i cosiddetti fuffa guru, bene, sappiate che siamo cresciuti con tanta di quella fuffa che sembra alquanto
ipocrita scagliarsi ora contro i guru! E perseveriamo, perchè chiaramente mettiamo al mondo figli nostri, e di chi altrimenti??
Sembra che quasi a tutti scappi dal sotto la bellezza della condivisione! Si cerca in tutti i modi la divisione!
E cosi, tutti belli seduti a guardare gli artisti di strada, che si divertono al posto tuo! Chi sale il palo della cuccagna, al posto tuo! Chi gioca a calcio, al posto tuo.
E chi posta, al posto tuo, apposta per postartela in quel buco!
E' cosi da sempre, e cosi sempre sarà, rassegnamoci all'inevitabile!!!
Mi trovo a camminare per lo storico centro in notturna, ammirando le 5 o 6 chiese in esso concepite, con un campanile di 60 metri, tanto perfetto che sembra sia stato fatto al pc, e sono circondato dal silenzio tombale che fa da colonna sonora ad un cimitero di vivi quasi morti, chiusi nelle loro connessioni virtuali.
Senza che la coscienza ce lo abbia fatto sapere, abbiamo logisticamente devastato una comunità!
E vi chiederete cosa cavolo voglia dire logisticamente??
Ecco, se togli gli spazi di aggregazione, o meglio, se non li gestisci in modo intelligente, vengono evitati. Se quelli nuovi sono un insulto alla nostra società per qualità di realizzazione e se ogni manifestazione, anche quelle
che sono portate avanti da volontari, basano sul denaro il loro sostentamento.. Insomma, se non ci si siede piu sui muretti, con un pallone, a giocare a nascondino, a suonare i campanelli e poi scappare.. Siamo morti, apatici!
Scendiamo volentieri solo per andare a fare la spesa!!
Che bello sarebbe uscire di casa alle 2 di notte e incontrare uno che come tè, voleva solo fare due chiacchiere al lume del lampione, o sui gradini della chiesa!!
Che gioia sapere che potresti incontrare qualcuno che è felice di incontrare qualcun altro!
Una volta i villaggi, i paesi, brulicavano di persone! Ora ci chiediamo perchè sono vuoti. Bè se non sappiamo darci una risposta, ecco, questo è il motivo per cui sono vuoti, perchè non lo vediamo!!!
Io , che scrivo e sembro non avere soluzioni adatte, ne ho, eccome!
Ieri un amico mi diceva che non gli piace piu il dover uscire per forza in locali o in feste dove tutti si sfasciano!
E che non vede alternative!
Bè io sono 15 anni che di alternative ne ho trovate anche fin troppe! Eventi dove non c'è alcol, droghe, dove a volte non si paga e quasi sempre non c'è lucro. In cui la condivisione è la prima e l'ultima regola fondamentale!
E me li tengo stretti, strettissimi, per paura che un orda di persone troppo inquinate dalla moda dei bar, venga a spazzarli via!
Cercate i vostri se volete, i miei costano troppo per essere rivelati!!!
Vi lascio solo questa dritta, per domenica:
Commenti
Posta un commento
Puoi lasciare un commento, sarò felice di leggerlo!!