L'universo è il piu prezioso degli alleati!!!
Sappiatelo, o ricordatevelo quando vi sentite soli e affranti, e anche quando siete felici! E' sopra le vostre teste il gran maestro dei miracoli!
--
A lui chiedete e a lui affidatevi, sapendo che ama vedervi compiere gesta memorabili!!
Piu sono spavalde e coraggiose, piu i suoi doni sono grandi e sorprendenti!!!
In ogni caso, se avete dubbi, non sarà mai gtp a rispondervi, sempre e solo l'universo! Chiedete e vi sarà risposto!!!
Pochi giorni fà, ricevo una prenotazione per il prossimo ritiro di yoga, che parte il 20 agosto.
Solitamente tutti i partecipanti prima mi contattano, mi chiedono se si farà e quanti partecipanti ci sono e poi prenotano! Questo tizio prenota a prescindere.
Subitissimo gli scrivo ringraziandolo e dicendogli che avrei deciso domenica se il ritiro si sarebbe svolto siccome ad ora, avevo due partecipanti.
Poi gli dico come spostarsi con i mezzi e ieri gli riscrivo dicendogli che al massimo entro oggi gli davo conferma o meno dello svolgimento.
Nota bene che la mia policy è che se disdici il giorno prima, ti viene rimborsata per intero la caparra. Ergo, il culo è mio nel caso..
Quando gli scrivo che non avrei fatto il ritiro il tipo entra in una spirale cosmica di ansia e delusione che scaglia ovviamente su di mè e la
piattaforma dicendo che la situazione è stata gestita malissimo, senza rispetto, e che vorrebbe essere risarcito anche dei soldi che ha speso per i voli aerei per
arrivare in italia..
Lui ci teneva tantissimo a partecipare e si sente preso in giro, tradito, insomma, come scrive in fondo ad un messaggio "il mondo non ha speranza"
Quando gli faccio notare, per la seconda volta, che i messaggi da me inviatogli erano molto chiari, e che se l'organizzatore ti dice una cosa in prima persona è poi tua responsabilità
agire di conseguenza, lui va a tirare fuori una legge italiana (è straniero) che parrebbe dire che ci deve essere scritto nel sito a tutela dell'utente che il ritiro può essere annullato, altrimenti non è valido..
Insomma, col senno di poi, ma perchè cazzo sono stato onesto? Potevo dire che mia moglie aveva aperto le acque una settimana prima e quindi dovevo assisterla! O che mi ero spaccato una gamba, o la schiena, o che il mio cane era morto, o che il fruttivendolo aveva tradito la moglio con il pescivendolo!!! Potevo dire che qui si era verificato un nuovo focolare di giargiavirus!!!
Perchè mai non ho detto un balla per evitare che un esaurito cronico mi scagliasse addosso la sua insicurezza di vita e frustrazione cercando a tutti i costi di farmi sentire in colpa quando sono stato anche troppo onesto!
Perchè non ho ancora imparato ad essere furbo!!!
Comunque, quando ho ricevuto la prenotazione, leggendo il nome del tipo "Hetem" ho sentito un messaggio dall'universo che diceva "problema"..
Guarda caso la traduzione dall'inglese significa odio.. Comunque hatem è un nome arabo che significa nobile.. Io ho recepito quello che il maestro voleva recepissi e avrei dovuto rimbalzarlo all'istante! Certo col senno di poi è bravo anche l'ultimo!!!
Insomma, l'universo mi ha fatto un favore perchè sicuro come l'argento che il tizio se fosse venuto qua avrebbe avuto un comportamento assai tosto.
Dai messaggi mi è sembrato molto stressato in generale, e TUTTI quelli che vengono qua pensando di rilassarsi, si stressano ancora di piu perchè non trovano quelle sicurezze
alle quali sono abituati! Quasi tutti a dire il giusto.. Qualcuno si ambienta e migliora!
La cosa molto difficile è non sentirsi in colpa ricevendo accuse feroci. Molte persone sono artiste in questo, io mi ci sto mettendo perchè minchia, se ti scrivo e tu pensi di aver letto tola per bidone, è giusto che ti rimbalzo all'infinito fino a che affondi nella nave dei tuoi problemi, senza pretendere che sia io a rimanere a bordo!!
E poi, sapete quante volte ho prenotato un ritiro che non è partito? O quante volte l'ho fatto perdendoci dei soldi perchè c'erano pochi iscritti?
Non è mai stata una tragedia!
Sto qua piange come un bimbo e male che gli vada passa una settimana nel paese piu bello del mondo..
Spero abbia la capacità di guardare il lato positivo e di capire che ogni "problema" è un'opportunità piuttosto che un ostacolo!!!
Se piove, è una cosa bella! Se fa caldo, spogliati e non scassarmi la minchia! Se non c'è da mangiare, digiuna che farà benissimo al tuo corpo!
Trasmutando una situazione puoi vedere quanto sei stato fortunato a romperti la gamba perchè solo cosi potrai conoscere l'infermiera che diventerà la donna dei tuoi figli!
E non la vedrai mai se non capirai quanto quella situazione spiacevole sia invece un enorme opportunità per crescere!
un pò di anni fà mi ruppi il perone! A parte i primi due giorni di male e di ovvio sconforto, poi mi sono gasato perchè ero in una situazione di stallo, e ho usato quel mese di gesso per imparare a disegnare al cad, 15 ore al giorno! Bellissimo, non l'avrei mai fatto altrimenti!!!
E che gioia il primo passo dopo tanto tempo, ho dovuto reimparare a camminare!! Spesso ci dimentichiamo che abbiamo iniziato a 4 zampe!!!
Per chi se lo stesse chiedendo, l'infermiera non era per nulla la donna che avrebbe spinto la mia immaginazione a creare una famigla mulino bianco..:)!
Quindi, che si fotta il tipo esaurito, che non ha capito quanto l'universo gli sia amico!!!!
Io lo amo l'universo, per avermi schivato una tragedia umana e sò già che per mè avra altre sorprese bellissime nei prossimi giorni!!!!
A presto amici di baita bruseda!!!
L'oleolito di canapa di Fiocco di neve!
La nuova intervista di Davide, godetevela!
Il blog di Baita Bruseda
Se vuoi conoscermi meglio guarda quest' Intervista di bernardo!
Se vuoi scoprire quando saranno i prossimi Ritiri yogaPer leggere e lasciare una recensione sull' oleolito di cbd
Se vuoi sapere dove si trova Baita Bruseda
Dai un occhio alla mia nuova sturtup www.spiritualpets.com
Commenti
Posta un commento
Puoi lasciare un commento, sarò felice di leggerlo!!