Vergognatevi!!!

Bo! 

Andiamo a votare, che già di per sè è un abominio visto che la salute di una nazione passa da una sfida a chi prende piu voti. La nostra salute dovrebbe essere a prescindere legata a quella di tutto il pianeta e ogni decisione importante andrebbe presa tenendo conto dell'impatto globale di questa, senza passare da continue sfide tra fazioni che fingono e dell'onnipresente guadagno monetario. 

E poi per caso ti arrivano certe notizie, e non te ne stupisci perchè per decenni ti hanno mostrato violenza in tv, nelle scuole, nello sport, ovunque, anche nelle situazioni che sembrano "innocenti" spesso si nasconde una violenza. Ad esempio, una persona che porta il cane al guinzaglio! Non è violenza? E allora perchè non portiamo le persone al guinzaglio, che , numeri alla mano, sono molto piu pericolose di un cane? C'è odio in giro, un odio che parte da lontanissimo, e non dite che non è vero! 
In questo articolo Crepet lo dice chiaramente! E lo sperimentate anche voi ogni giorno, chi meno e chi piu!

Magari per un caffè sbagliato, qualcuno si scaglia su di voi! O perchè avete lasciato la luce accesa o non avete accelerato prontamente al semaforo.. Se si potesse usare l'odio per creare energia volerebbero le macchine da tanto ne produciamo..!

Come forse non sapete, il rifugio Olmo è chiuso da qualche settimana. Sulla porta c'è scritto appunto, che resterà chiuso fino a..
Qualcuno, un camminatore, ha pensato di scriverci con il burro cacao, una frase del tipo "vergogna, dovevate mettere un cartello all'inizio del sentiero".

In questa frase si può vedere un perfetto spaccato dell'egoismo in cui nuotiamo continuamente, e dell'odio che manifesta questo modo di vivere in cui "siamo solo noi", come cantava il piu famoso d'italia!

Sarebbe stato bello leggere in calce una firma, così da poter contattare questa persona e cercare di aiutarla... Di farle capire che il suo punto di vista, è privo di molte diottrie... 

Ma a chi sarebbe fregato di aiutarla? A tutti sarebbe solo venuta voglia di insultarla per messaggio, giusto?

Non penso di dire una cosa che capita solo a pochi, scrivendo che le relazioni partono, si sviluppano e muoiono nel virtuale in una modalità assurdamente veloce. Tanto, qui, sui social, si possono intrattenere moltissime amicizie, quindi se ne sbologno qualcuna ogni tanto perchè non mi piace quello che mi scrive, che mi frega? Non ho mica tempo di telefonare o incontrare la persona per chiarire. Non ho mai tempo quando penso che non ne valga la pena giusto? Non ho mai tempo quando penso che non ci guadagnerò nulla istantaneamente.. 

Sono salito fino a qui per bermi la birretta e ho trovato chiuso il rifugio, Vergogna!!! Mi avete ingannato, avete rubato il mio prezioso tempo, e vi lascio un messaggio per farvelo notare, anonimo, perchè se ve lo scrivo sui social poi sapete chi sono. 

E così, ti perdi il bello di condividere con altri attorno a tè l'unicità di un evento inaspettato che vi accomuna in quel momento!

Che assurda società che siamo! Ci sposiamo conoscendoci sui social, pretendiamo di chiamare "relazioni" le chat, pretendiamo di essere liberi girando tutto il tempo con un gps che ci ascolta e registra, e di amare animali che costringiamo a passare il tempo chiusi in casa ad aspettarci.. 

L'aspetto piu triste, secondo mè, è la velocità con cui le cose nascono, non si sviluppano, e muoiono.. Perchè, signori, nel virtuale non si costruisce un centesimo di qualsiasi relazione.. Mancano quasi totalmente i 5 sensi, come potrebbe essere diversamente? 

E badate che stiamo andando verso una percentuale che supera la metà per quanto riguarda le interazioni umane reali/virtuali.


vergognatevi!!!

















Commenti

Post più popolari