Ascolta i tuoi di consigli!
Io lo sapevo, l'ho sempre saputo!
Solo un essere che ha come qualità prima il sacrificio, a cui madre natura ha dato l'ingrato compito di provare a riavvicinare il popolo degli anima-li (leggetevi a proposito il libro di Givaudan)
Luca, lascia perdere quella persona, non ascoltare i suoi consigli, parla solo per nutrire il suo ego e non si rende conto di come sei...
Stagli lontano, lascialo perdere perchè quando parli non ti ascolta, non ascolta nessuno, entra a gamba tesa nei discorsi per la sua irrefrenabile voglia di essere accettato!
Tu sei diverso, ti vai bene (capeli a parte), benissimo come sei, hai un'altissima capacità di capire se quello che fai è alla tua portata e un'altissima fiducia nelle tue capacità..
Luca, stagli alla larga, scappa, è pure circondato da una strega......
Una delle cose che sono molto bravo a fare, è fottermene del mio sedicesimo senso nonchè dell'angelo custode e andare per altre tangenti...
Fu cosi, che , mosso dai consigli e dalla poca lucidità mentale, presi Neige..
Ho sempre avuto una mia visione del rapporto cane-uomo come una cosa malata, forzata, non naturale e soprattutto, biounivoca.
Nessun animale sano di mente e libero di muoversi starebbe mai con l'essere dalla suprema cattiveria che uccide, mangia e depreda il pianeta terra...
Solo un essere che ha come qualità prima il sacrificio, a cui madre natura ha dato l'ingrato compito di provare a riavvicinare il popolo degli anima-li (leggetevi a proposito il libro di Givaudan)
a quello di noi disumani, per vedere di riportarci su modi di vita naturali, può starci vicino, anzi, bramare il nostro ritorno dopo un minuto di assenza..
E solo noi essere molto disumani, possiamo sostenere nel nostro conscio, d'essere dei perfetti secondini che escono la mattina lasciando in una cella d'orata un essere che smania per starsene felice nei prati, nei boschi, a correre insieme ai suoi amici, che abbiano 4, 2, o nessuna zampa....
Solo noi possiamo sostenere con immensa ipocrisia ed egoismo, che i nostri amici sono felici cosi, mentre ho sempre visto perlopiù cani con sguardi tanto malinconici da spezzarmi il cuore..
E chi dice, come quello a cui ho dato retta, che loro sono felicissimi molto felicissimi di stare col proprio padrone, mi spieghi perché, quando incontrano un quadrupede con cui c'è affinità, cambiano totalmente impazzendo dalla gioia...?
Loro starebbero da dio senza di noi, liberi di essere e di fare, di scoprire e di inventarsi la vita che piu l'istinto li guida a fare...
Un pò come noi, che staremmo benissimo senza quei lavori e quelle situazioni casalinghe al limite del suicidio. Liberi di viaggiare per monti selvaggio muniti di tenda e di sogni, sdraiarci su sabbie bianche, raccogliendo frutti esotici, annusando i profumi che le stagioni alternano ogni 4 mesi, ricordandoci il profumo della neve, delle foglie che cadone, dell'erba appena tagliata, del mare salato e del sole cocente...
Invece, guarda un pò, ci teniamo legati a vite guinzaglianti... Abbiamo pure il nostro nome sulle ventimila tessere che riempiono i portafogli, come i cani il loro sulla medaglietta!
Questo nome è fantastico! E lo dice chiaramente: porto i fogli, nulla di piu!!!
Io lo chiamerei portagrano!! Chi ha piu il grano ormai? In pochi, pochissimi..
Portafogli è tanto orrendo quanto adatto...
Dopo quasi due anni, nulla di quello che pensavo prima è cambiato di una virgola, nulla! Lo penso tuttora!
Ogni volta che lo guardo, lo desidero libero e selvaggio, libero di andare e venire, di non tornare, di vivere come io voglio e cerco di vivere, senza catene, senza padroni!
Lui sta con me perchè gli sono capitato, perchè mi vede come capobranco! Se il suo istinto prevalesse sulla sua voglia di cibo che trova in mè costante appagamento, se ne fionderebbe via dai maroni in un nanosecondo..:)!
Lui non ha deciso di stare con mè, è "costretto" dal popolo degli animali che ne ha determinato la missione....
Sono felice perchè l'ho incitato ad essere anarchico, ad essere amico di tutti, ad andare all'avventura, dimenticandosi che ha un padrone, ricordandosi che ha un istinto e di seguirlo..
Fottitene di mè, vai per la tua strada, sii autentico!!!
Non ha appieno recepito il mio imput, è in ogni caso molto molto anarchico e intelligente.. Lui sa quando è necessario obbedire e quando no, e lo fà!
si fa i cazzi sua quando sà che può, e mi ascolta perchè sà meglio di me quando è necessario...
Come noi, che piu o meno cercavamo la libertà perché anche da bambini, sapevamo capire le situazioni che i grandi pensavano noi non capissimo!
Ora che siamo grandi, possiamo essere sicuri che i grandi non capivano le loro di situazioni (essendo che le stiamo vivendo ora), figuriamoci quelle dei ragazzi e dei bambini..:)!
Così per i cani, come possiamo noi anche solo immaginare di sapere cosa vuole un animale? Preferiamo nasconderci dietro i :" lui vuole bene solo a mè, che sono il suo padrone/a"..
Lui vuole bene solo a mè, che sono la sua mamma...
Pensiamo siano felici perchè stanno sempre con noi!!! Voi sareste felici di passare tutta la vita solo con una persona che vi tiene rinchiusa e al guinzaglio e non c'è quasi mai??
Ecco, rispondetevi con onestà...
Posso essere felice che ho tenuto il mio fido batuffolo di pelo quasi sempre in natura, quasi mai al guinzaglio (mortacci delle multe)! L'ho lasciato libero di esplorarlo e sono stato con lui h24 7 su 7 per quasi due anni ormai.. Nel meglio e nel paggio, gli sono sempre stato accanto, senza quasi mai costringerlo fisicamente a stare in gabbia...
Gabbia, casa, cuccia, recinto ecc ... ecc.. sono tutte cose che non riconosco e che ho fatto molta fatica le pochissime volte che ho dovuto lasciarlo solo e rinchiuso.. Per mè una cosa innaturale e brutale...
Pensavo fosse da malati di mente prima di avere il cane ,il fatto di costringerlo per una vita ad essere per lo piu rinchiudo, e lo penso ancora di piu ora che ne ho uno e a volte sono costretto a rinchiuderlo
e mortacci mia che dovrei fottermene dei divieti e portarmelo sempre appresso...
Perchè andate tutti a fanculandia se trovate una giustizia nelle ipocrite regole coercitive riguardo i quadrupedi che quasi mai fanno danni, mentre potete andare al supermercato ed uscire con una tonnellata di carne viva e ammazzata per nostro diletto!
Lo pensavo prima che come umanità siamo disumani anche nell'agire in fede, in nome del bene degli animali, lo penso ancora di piu ora.
Giu dal tavolo 2 zampe e un naso umido, che si posi il tacchino con le patate arrosto per festeggiare la libertà!
Festeggiamo la libertà con un'orrenda carneficina!!! Chapeau!
Una delle prime cose che ha fatto Neige dopo che siamo arrivati in Svizzera, appena ne ha avuta l'occasione, è stata quella di andare a trombarsi il 4 zampe della vicina..:)!
Come a dire:" non lo fai tu, lo fò io, che magari ti insegno qualcosa.:)!"
e come per magia, la vicina me lo ha riportato tutta contenta che un cosi bel esemplare di australiano avesse ingravidato la sua trovatella!!!
In realtà voleva farla sollazzare da un grazioso cagnolino di qualche amico, ma Neige, è stato il solo che la sua cagnolina ha fatto avvicinare (maiale) senza rimbalzarlo!!
Infatti, lei si è donata piu e piu volte, visto che la cosa la rendeva assia felice..:)!
Cosi la sua padrona, è diventata mia amica, e ogni tanto viene a prendere Neige e lo porta in montagna con la sua cagnolina, siccome lei fa il pastore e ha molti animali..:)!
E come ogni pastore che si rispoetti, ha molti amici pastori!!! Una di queste, perchè qua sono molte le ragazza pastori, si è innamorata di Neige e lo vuole adottare!!
Sono una famiglia di allevatori, da sempre, e credo siano 3 figlie biondissime, che magari adottano anche mè, chi lo sà..:)!
Sta di fatto che presto Neige passerà del tempo con loro, per vedere se si piacciono, e forse sarà accolto da una famiglia che lo porterà nei pascoli per il resto della sua vita!
Passerà da una situazione bellissima, al paradiso in terra per un pastore australiano che ama il freddo! Ci troviamo nelle alpi, sotto imponenti ghiacciai, dove l'estate è un ricordo mai pervenuto qui..:)!
Passerà la vita circondato da altri cani, dai suoi numerosi figli, nella natura!!!
Vediamo come si conclude sta storia, nel caso, sarò felice di avergli prima dato il massimo che potevo e di lasciarlo in una situazione molto migliore!!!
Nel frattempo , fatevi i consigli vostri, che a sbagliare siamo gia molto bravi da soli..:)!
Miao!
Ciao Luca, sicuramente hai fatto una scelta non egoistica. Starà con i suoi simili e farà tanto movimento. Credo che sarà felice. Io che amo gli animali, ho sempre avuto due gatti, mai uno solo. Ho sempre pensato che per quanto affetto ci scambiamo, è giusto che si rapportino con un loro simile. PS. Ti avevo lasciato un commento sul post dell' olio ma non mi hai mai risposto. A presto
RispondiEliminaKate