Fatti i cazzi tuoi!

Ciao Amici di Baita Bruseda?

Come state?

Avete dato un occhio oggi al vostro influencer o youtuber del momento? Avete risposto a tutti i messaggi social? Avete guardato il meteo? Bravi!!

Io ho lavorato il legno per portare un pò di poesia in questo cantone svizzero dimenticato dal sole! Magari vi mostrerò alcune foto, rompendo il silenzio dell'immaginazione...

In questi mesi lavoro come un folle, 7 su 7, perchè ho un obbiettivo e lo voglio raggiungere per togliermi un bel sasso dalla scarpa... Vedremo se l'universo mi aiuterà.:!

Cmq, voglio condividere con gli impavidi che ancora leggono le righe scritte dell'umana intelligenza, una riflessione che gli ultimi mesi mi hanno portato!

Molti hanno fà (e forse questa storia l'ho già scritta), nel lontano 2003, iniziavo la mia avventura da artigiano.. Posavo i parquet, e per dieci anni mi sono chinato a 90 ogni santo giorno di lavoro!

Uno dei primissimi lavori lo feci a Sesto san giovanni, in casa di una signora che scoprii durante la posa, essere la compagna di uno dei banchieri piu influenti dell'epoca.. 
Lo scoprii perchè mi disse: "luca, io oggi pomeriggio vado via e torno alle 4, vado al funerale di mio marito".. 
A, cosi me lo dici, come se andasse dalla parrucchiera!! Era un matrimonio d'affari per salvare la figlia dai debiti, mi disse.. Non mi addentrai piu nei particolari...

La tipa era una tosta, e parlando mi diede un consiglio di una saggezza che solo i pochi avvenuti possono lasciare al vento, infatti io proprio me ne sono sempre guardato dal seguire!

Parlando ad un certo punto mi disse "luca, quando fai qualcosa nella vita, fatti i cazzi tuoi, non dirla a nessuno"

é un mantra che mi picchia in testa ogni giorno , forse in punto di morte esalerò queste ultime parole.. :)!

Ad oggi, ho maturato che questa frase la posso tradurre in modo generale in "fatti i cazzi tuoi" che la mia esperienza traduce ulteriormente in " di meno che puoi anche a costo di sembrare stupido"

Perchè? Ecco, io penso che le parole ci programmino. 

Quello che sto osservando è che diverse persone attorno a mè criticano atteggiamenti di altri che sono molto identici ai loro, in pratica si prendono per il culo senza rendersene conto. 
A volte questa contraddizione è così lampante che fa ridere! Proprio oggi, un tipo si è inalberato nello stesso modo che ieri aveva criticato ad un collega, criticandolo per avere avuto quella reazione senza senso ..

Io ho trovato la personale lettura di cosa succede quando parliamo: ci programmiamo letteralmente! Quindi, quello che diciamo, sia in positivo che in negativo, può diventare la nostra realtà, non perchè la attraiamo, ma perchè la realizziamo fisicamente! Sto infatti ascoltando molto spesso critiche che diventano atteggiamenti di chi le dice, tanto che capisco essere inutile spiegarlo, perchè ovviamente non ci si renderebbe conto di essere in un acquario dal di dentro.. E chiunque cerchi di porre un punto di vista esterno non possa far altro che fomentare un comportamento irrazionale che oltretutto l'ego nutre come si fosse in guerra! immagino che a tutti sia capitato di vedere una persona tirare fuori una rabbia inaudita per un piatto lasciato sul tavolo, una luce accesa, un ritardo di 5 minuti ecc.ecc.... E magari a qualcuno è pure capitato di sentire persone che passano il tempo a criticare, cosi, magari per caso..:)!

Quindi, avendo notato questo, ho pensato, quindi pure io faccio cosi! O mio dio! E mo come posso migliorare!??

E qua che la tipa di venti anni or sono ritorna e mi bussa al cervello: " fatti i cazzi tuoi""" 

E cosi ho fatto, i cazzi miei, zero parole, zero commenti, zero giudizi, meno che posso.. E magicamente sono entrato in una bolla che mi ha protetto da rincoglioniti che si alzano la mattina pronti a sparare merda sul primo che possono.. 
Sono diventato invisibile, inattaccabile, e addirittura stimato da tutti o quasi.. 

Che schifo di società malata! Siamo così incazzati con tutti e tutto che il solo modo di proteggersi è isolarsi.. Infatti, siamo alquanto soli mi risulta, e spesso male accompagnati.. 

Vi linko un video che penso riascolterò un milione di volte. Vi è molta saggezza in esso, moltissimi spunti di vista diversi, e vengono da una mente giovane.... spero ne facciate tesoro!

Buon inverno!








Commenti

Post più popolari