Gaza
I miei zii hanno lavorato quasi una vita in svizzera, facevano 2 lavori a testa e riciclavano anche le bustine del tè.:)!
Riciclare è una cosa buona, le bustine del tè sfiora la patologia..
Cmq li ammiro moltissimo, perché il tempo impiegato a lavorare l'hanno investito al meglio..
Guardando una situazione come ad una opportunità potrebbe capitarti di ammirare un assassino per l'estrema metodologia del suo metodo e per la dedizione nell'applicarlo.. disciplina e costanza..
Cosi i miei zii hanno sempre e solo fatto una cosa, e hanno materialmente concretizzato moltissimo..
Lui se né andato, ed era un grande, uno da salame e vino.. sempre felice,Lei una petonega che parla di tutto e tutti come se fosse dio, la classica zia che sentenzia, sempre polemica.. Cmq ti fa sbudellare dalle risate perché manca di filtri, ed è molto generosa..
Vedete, quando critichiamo qualcuno perché non ci paga da bere, perché non esce mai a cena, perché non sperpera ed è a nostri occhi tirchio, magari ci sfugge il fatto che quella persona ha prestato una montagna di soldi con rischio totale a parenti e amici, e per una montagna intendo tanti…
Quindi, chi è il tirchio? Appunto..
Tutti quei ristoranti evitati, quelle cazzate non comprate, quei "sacrifici" fatti, hanno dato la possibilità a qualcun altro di essere aiutato..
Quindi, chi è l'avaro d'animo, che rischia i risparmi di una vita per la tua realizzazzione???
Siccome io negli ultimi sei mesi sto cercando di emulare le loro gesta, ne posso un poco comprendere lo sforzo e il sacrificio (non riciclo nulla, però riesco ad entrare gratis in piscina.:)!
p.s. la svizzera è il miglior paese per rubare, si fidano tutti, è tutto aperto, le bici senza lucchetto, gli sci ovunque per strada… Almeno qui in montagna diciamo.. Entri in piscina e nuoti, ti cambi ed esci, magnifico… In realtà ho con mè la guest card.:)!
Cerco di vedere una situazione e viverla come un'opportunità, come una svolta nella vita.. Tanto ci sei nella merda, continuiamo a schifarla o ci tuffiamo per trasformarla in un sanissimo fango termale..:!)
Sapete quante persone vengono qua convinte di fare i soldoni e al netto, si portano a casa poco piu di 2000 euro al mese? Molte… e secondo voi sono disposte a sacrificarsi, magari facendo due lavori? E solo per 5 mesi?? Nessuno lo fa, o meglio, io lo faccio..
Se l'avessi fatto negli ulimi dieci anni, non dovrei piu lavorare, ovviamene avendo accuratezza nelle spese..
Mi piace calcolarvi i vantaggi, perché la matematica schianta qualisasi opinione sul duro asfalto dei fatti.. ecco a voi quanto…
Mettete che avete un netto di 28 euro all'ora, fattibilissimo:
8 ore per 5 giorni per 4 settimane per 5 mesi (stagione estiva ad esempio)= 22400 netti. Toglici solo gli extra che sono soggettivi, e potrebbero essere 20000. In 5 mesi di vita normale piu di uno stipendio italiano. In quei soldi c'è anche vitto e alloggio, te lo trattengono in automatico se lavori nel turismo.. Metti che siete una coppia, in 5 mesi avete i soldi per iniziare a comprarvi una casa..
5 mesi.. moltiplicali per 10 mesi, vi comprate una casa..
Ora: è semplice? Semplicissimo! E' facile, è dannatamente difficile!!!
Perché è difficile? Perché la massa segue la massa..
I poverini sono sempre tutti stanchi, hanno bisogno del giorno di riposo, di due giorni.. e il tempo libero secondo voi lo usano a fare cosa? Scrollare..
Ora mettete che facciate 2 lavori, belli pieni, 14 ore al giorno per 6 giorni alla settimana!
Dio si riposò un solo giorno, tu non puoi essere da meno..
Totale in 5 mesi, con lo stipendio minimo sia chiaro: 47500.
Moltiplicalo per 4, cioè dieci mesi di lavoro in due persone= 188000…
10 mesi gente, in dieci mesi siete apposto per decenni..
E mi dite che non potete sacrificare dieci mesi per un tale risultato, quando magari sono anni che fate vitaccie per poco..
Senza essere schiavi, vivendo pure situazioni pazzesche, sciando, conoscendo, divertendovi e impegnando al massimo il vostro tempo..
Certo, disciplina e perseveranza al massimo, senza tentennare.. 10 mesi volano gente, sono un battito di ciglia… tra parentesi con due mesi di ferie.. conoscete qualcuno che si fa un sacco di grano e due mesi all'anno di ferie?
Se lavorate cosi un anno si e uno no, in dieci anni, fa quasi un milione in due persone.
E se nel frattempo investite molti soldi, non dovete piu lavorare..
Quanto fa il 10% annuo di 500000.. 50000.. e non ci vivete con 50000 in due???
Pensate che sono cazzate? Sapete perché non ve le dice mai nessuno queste cose?
Perché siamo egoisti, e abbiamo paura di condividere "l'abbondanza", paura che ce la rubino!!
Come un falegname non vi dirà mai che vi sta facendo pagare un tavolo una cifra assurda, e che lui stesso andrebbe all'ikea, chi fa i soldi si tiene per sé le informazioni per trarre solo lui il massimo profitto!! Ed ha paura a dirvi le cose onestamente perché lo prendereste per pazzo..
Pensate che un ladro a cui ho regalato montagne di soldi e di tempo, non voleva dirmi dove comprava un ingrediente per fare delle candele perché non voleva che lo copiassi..
Siamo messi cosi, leggermente egoisti..
Quindi condivido, perché la condivisione porta valore al mondo..
E che minchia ci stai a fare se non aiuti il prossimo?
Guardate che in queste righe che sembrano scritte da un sognatore sotto acido, vi ho dato un valore pratico assurdo, assurdo gente… Potete mettervi il portafoglio in pace in 10 mesi..
Chiaramente non è una cosa scontata, anzi, bisogna volerla al 1000%, bisogna muoversi e bisogna farlo con consapevolezza e chiarezza di intenti.. E' fattibile!
E non pensiate che vi sto incitando a lavorare senza vivere, anzi anzi.. io auspico che proviate il godimento che provo io nell' impegnare il mio tempo creando stupore nelle persone e aumentando costantemente il mio capitale, goccia dopo goccia di sudore.. Il tempo passa velocissimo, e piu siete nel presente e meno vi stancate.. E quando stai facendo qualcosa con un obbiettivo, vola leggero..
Chiaro, quasi tutti voi al mio posto, dopo 6 mesi di lavoro, alla media di 10 ore al giorno per 6 giorni, senza mai vedere il sole, perché qua non arriva in inverno, dormendo in van a medie di -5, facendo molta fatica ad organizzare il lavoro pechè il caos è totale, condividendo lo spazio con gente che mai ti chiede qualcosa di tè, passa il tempo al cellulare, a lamentarsi, ogni vola che cucina puzza tutto di marcio, ogni volta che apre bocca dice le stesse cose, è meschina nel comportamento etc etc.. ecco, dopo tutto questo, sfido chiunque di voi ad andare costantemente in piscina, ad essere sempre attivo e felice, pronto a prendere gli sci, a dire di si, seppur circondato da un'energia bassissima.. Vi sfido a resistere e vivere..
Sapete cosa ripeto all'infinito: "nella striscia di gaza si, loro hanno il diritto di lamentarsi"
Ricordatevelo, voi non avete nessun diritto di lamentarvi, potete scegliere, sempre e cmq di cambiare la vostra vita, loro no, possono solo scavare tra le macerie…
Quindi, nel caso ne abbiate bisogno, aprite le finestre e lasciate che il vento fresco delle buone novelle vi indichi una via, e se decidete di seguirla, cercate e usate i vostri ingredienti segreti per cucinare la vita…)!
E ricordatevi sempre di gaza, delle persone il cui passaporto è valido solo per l'aldilà, di chi non ha mai conosciuto la bellezza del poter scegliere, di chi non ha mai visto la luce del sole..
Ciao
Commenti
Posta un commento
Puoi lasciare un commento, sarò felice di leggerlo!!