Tu creale se vuoi, emozioni..

Ci vuole un'emozione per scrivere qualcosa…

Gli artisti immagino creino trasportati dalle onde delle emozioni..

I grandi calciatori sono grandissimi e unici i primi anni delle loro carriere, ricche di vergini emozioni..

Le puoi vivere ovunque le emozioni, e a volte arrivano inaspettate, sta a noi prendere la tavola e rischiare di farsi travolgere dall'onda quando si rituffa nel mare dalla quale è spuntata sfuggendoci..

Le onde sembrano a se stanti, come le emozioni, estemporanee alla vita comune.. Come dei picchi improvvisi, delle oasi nel deserto che senti appena prima di vederle..

Chi di voi si ricorda quella sera di luglio 2006 sta rivivendo sicuramente quelle emozioni…

Sa dov'era, con chi era.. si ricorda i gesti…

E' magnifico, vero?

Abbiamo un ricordo comune emozionante e felice! Questo è un tesoro..:)!

Quelle emozioni, se volete, le potete ricreare.. Diversamente, chiaro, piu in piccolo a livello numerico, molto simili come intensità!! E come si fa?

Si aspetta che accadano magicamente o si fabbrica la magia usando la bacchetta della consapevolezza? Io preferisco la seconda! Preferisco farmi una sorpresa piuttosto che aspettare di esserlo, sorpreso.

https://www.youtube.com/shorts/suoyfHXI9PU

Quando sono li, in quel piccolo rettangolo verde artificiale, con gli amici, il mondo intorno svanisce, e se riesco a concentrarmi entrando totalmente nella partita, sento tutto ciò che accade, a guidarlo, a vederlo in anticipo, riesco a stare nel momento giocoso e molto intenso di uno "scontro" usando un pallone come estensione della mia fantasia che si realizza, condivisa. E' pura magia, e solo i grandi e i consapevoli ne sono capaci di ricrearla a comando, i piu la vivono senza saperlo..

Potete amici, potete vivere di magia molto piu spesso delle poche casuali occasioni .. Serve consapevolezza e follia, serve impegno, molto, e coraggio, quanto basta, per condire a dovere il piatto e servirlo alla tavola di chi si aspetta il solito, portando stupore…

Quando scio, in fuori pista, e sono il primo ad avere l'onere o l'onore di disegnare linee su un foglio bianco e soffice, che dio in persona ha posato perché ne potessimo godere mentre padre Sole lo fa brillare, li, in quegli istanti di sublime sensazioni, tutto diventa  gioia di vivere, e tutto potrebbe finire in quell'istante senza lasciare rimpianti..

E' facile, facilissimo? E' semplice? E' difficilissimo!

Quindi, come si possono ripetere momenti simili?

Semplicemente creandoli.

Ti stai chiedendo come? Chiediti cosa e quando ti sei risposto, fallo..

E fammi sapere, cosi si può creare un dizionario dei momenti gioiosi…:=!

 A presto!!

 

Commenti

Post più popolari